rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Cinema, festival sulle Quattro giornate. Con l'obiettivo di creare lavoro

L'evento, in programma dal 22 al 27 ottobre, mira a creare una rete di professionisti dell'audiovisivo contemporaneo, cinematografico, televisivo e telematico

Le Quattro giornate di Napoli al centro di un nuovo festival del cinema, il cui tema centrale sarà il lavoro: dal 22 al 27 ottobre 2013 Napoli, che celebra in questi giorni i 70 anni della rivolta popolare contro gli occupanti nazisti, ospiterà la manifestazione "Le Quattro giornate del Cinema di Napoli: obiettivo lavoro".
L'evento mira a creare una rete di professionisti dell'audiovisivo contemporaneo, cinematografico, televisivo e telematico e si articola in sette sezioni: lungometraggi, sceneggiature per cinema e tv, documentari, cortometraggi, serie web, videoclip, animazione. La sceneggiatura vincitrice tra le 800 pervenute, tutte ambientate a Napoli, sarà poi realizzata anche grazie alle professionalità emerse nel festival.

L'inaugurazione sarà ospitata dal Teatro Mercadante il 22 ottobre mentre le proiezioni si terranno nei cinema Filangieri, Modernissimo, America, Metropolitan, Astra. Coinvolti anche il Pan, il Blu di Prussia e il Mav di Ercolano. Chiusura al Teatro di Corte di Palazzo Reale.
Si tratta di un'iniziativa è patrocinata da Comune di Napoli, Regione Campania, Agis Campania, Film Commission Campania, con il contributo della Federazione Unitaria Italiana Scrittori Fuis con la collaborazione delle Associazioni Autori in Primo Piano, Istituto Culturale del Mezzogiorno e LuxArte, ArciMovie, Mad Entertainment, Cartoon Italia, Uil Napoli e Campania, Cisl e Cgil Napoli, 100Autori. Lunedi 30 settembre si terrà la presentazione a Palazzo San Giacomo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema, festival sulle Quattro giornate. Con l'obiettivo di creare lavoro

NapoliToday è in caricamento