rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Pulcinella arriva anche in Kazakistan

il 'Pulcinella' di Stravinskij, regia e coreografie del napoletano Tony Martin, debutterà il 25 maggio al Teatro Statale dell'Opera e del balletto 'Abay' di Almaty, in Kazakistan

Sarà presentato oggi, nel corso di una conferenza stampa in programmanella sede dell'Ept di Napoli, il 'Pulcinella' di Stravinskij, regia e coreografie del napoletano Tony Martin. L'opera debutterà il 25 maggio al Teatro Statale dell'Opera e del balletto 'Abay' di Almaty, in Kazakistan.

Si tratta - si spiega una nota - di un importante progetto internazionale di danza che entrerà a far parte del repertorio moderno dei balletti degli enti lirici internazionali e che il commissario straordinario dell'Ept di Napoli, Luigi Lucarelli, saluta con favore. "Possiamo auspicare un notevole beneficio di immagine per l'Italia da questo evento - spiega - perché il Kazakistan, come del resto tutto il mondo euroasiatico, ha sempre avuto molto rispetto e attenzione per la storia, la tradizione e l'arte italiana". Il balletto firmato da Tony Martin rappresenta una nuova creazione in chiave moderna del Pulcinella di Stravinskij ed è inserito in uno spettacolo in due tempi dove la seconda parte prevede la rivisitazione della Sherazade di Michel Fokine, firmata da Toni Candeloro. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulcinella arriva anche in Kazakistan

NapoliToday è in caricamento