Giovedì, 13 Maggio 2021
Eventi

Antonio Vitale presenta la mostra fotografica "Procida e i colori dell'Anima"

Dopo numerose mostre di pittura, il medico napoletano si cimenta ora con la fotografia, da sempre una delle sue tante passioni artistiche

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

L’Associazione Culturale ACLI “Napoli Centro Storico” ed il Centro Studi Athenaeum 2000, con il Patrocinio della Provincia di Napoli, presso la Sala del Consiglio Provinciale del Complesso di S.Maria La Nova in Piazza S.Maria La Nova a Napoli, organizzano una manifestazione culturale ed artistica.

Lunedì 10 Dicembre 2012 infatti è stata inaugurata la mostra fotografica di Antonio Vitale dal titolo: “Procida e i colori dell’Anima“.

Antonio Vitale, napoletano di nascita vive nel Centro Storico della città, laureato in Medicina e Chirurgia è specialista in Ortopedia e lavora in un famoso ed antico Ospedale di Napoli.

Attraverso la fotografia ha sviluppato il piacere delle immagini che un poco per volta ha cominciato a trasferire su carta o su tela con svariate tecniche di disegno o di pittura.

Il suo modo di esprimersi in campo artistico costituisce per lui l’elemento diversivo rispetto alla professione che lo pone quotidianamente a contatto con la sofferenza fisica delle persone che cura, in particolare bambini ed anziani.

Artista sensibile ed estroso ama astrarsi nelle diverse forme artistiche, riesce a conferire colore ed una atmosfera di serenità surreale ai paesaggi della sua amatissima Napoli, nonché dei luoghi ove ama soggiornare e quelli che più lo colpiscono durante i suoi viaggi.

Al suo attivo numerose mostre personali e collettive, di pittura dal 1997 ora si cimenta anche con la Fotografia.

Molto attivo nel mondo della cultura, è presidente dell’Associazione Culturale ACLI “Napoli Centro Storico” attraverso la quale organizza visite guidate, mostre, concerti, iniziative culturali e sociali nonché campagne di prvenzione per la salute e screening di massa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Vitale presenta la mostra fotografica "Procida e i colori dell'Anima"

NapoliToday è in caricamento