rotate-mobile
Eventi

"PROCESSO A NERONE" Il matricidio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

"PROCESSO A NERONE"

Il matricidio

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso martedì 10 settembre 2013 presso l'Anfiteatro romano di Avella, registrando la presenza di circa duemila spettatori, all'interno della manifestazione tuttora in corso "Festival Nazionale del Teatro di Casamarciano, III edizione 2013", si replica a grande richiesta lo spettacolo "Processo a Nerone" (il matricidio), scritto da Massimo D'Antonio, per la regia di Salvatore Totaro e con la direzione artistica di Antonello Di Martino, in programma sabato 21 settembre 2013, a partire dalle ore 20.30, presso il Complesso delle Terme di Agnano.

La Compagnia dei Narratori dell'Arte di Mani e Vulcani porta in scena un processo incalzante, appassionato ed avvincente.

La scalinata in stile liberty del parco termale di Agnano diventerà il suggestivo palcoscenico per un viaggio nel tempo all'insegna del teatro, dell'archeologia e dei sapori antichi.

Una degustazione di vini flegrei a cura di Cantine Grotta del Sole precederà lo spettacolo. Inoltre, la direzione artistica di Antonello Di Martino ha previsto che il giorno dopo la rappresentazione, gli spettatori si recheranno negli stessi luoghi dove si consumò il crimine, per una visita narrata lungo un bellissimo sentiero naturalistico sulle colline di Baia battezzato "Sulle tracce dell'assassino" con le Narratrici dell'Arte di Mani e Vulcani.

Tali eventi sono raccontati nel volume "IL VENTRE DELL'IMPERO" di Massimo D'Antonio (Valtrend editore), autore tra l'altro dei testi del "Processo a Nerone", una manifestazione culturale il cui fine è la riflessione sulla storia (la nostra Storia) e nel contempo fare luce sull'immenso e straordinario patrimonio artistico - culturale flegreo che ha fatto da cornice a questa storia.

Quota di partecipazione: Euro 20,00

Prenotazione obbligatoria ed info

081.5643978 - 340.4230980- 335.7851710

Mani e Vulcani - L'Associazione Culturale Mani e Vulcani ha come mission la promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale partenopeo attraverso l'ideazione e l'organizzazione di percorsi culturali e turistici, attività didattiche, iniziative ed eventi. Inoltre, in accordo con alcune selezionate ed esclusive dimore storiche presenti sul territorio campano, si occupa dell'organizzazione di spettacoli e cene a tema volte a promuovere un'altra ricchezza del patrimonio napoletano, l'antica tradizione culinaria. www.manievulcani.it - www.ilsentierodeimisteri.it

Per ulteriori informazioni

Ufficio stampa

Ilaria Guazzo - E-mail ilaria.manievulcani@libero.it - Cellulare +39 338.9808562

MANI E VULCANI Eventi

www.manievulcani.it

Tel. 081.5643978 / + 39 340.4230980

E-mail info@manievulcani.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"PROCESSO A NERONE" Il matricidio

NapoliToday è in caricamento