rotate-mobile
Eventi

Si chiude a Napoli il primo Tonus Disc Dog Tour

Milano, settembre 2012 – Si chiude a Napoli il primo Tonus Disc Dog Tour, che ha toccato da aprile a settembre tre città d’Italia, coinvolgendo i proprietari di cani e i loro amici a quattro zampe in questa divertente disciplina. Dopo il successo delle prime due tappe a Bornasco (PV) e a Firenze, il Tonus Disc Dog Tour 2012 giunge al termine il 7 ottobre a Napoli. Presso il Parco Villa Comunale, nelle vicinanze dell’acquario, dalle 10:30 alle 19:30. Tonus regala una giornata all’aria aperta con gli amici a quattro zampe, protagonisti di spettacolari esibizioni tenute da professionisti, e offre ai proprietari amanti della disciplina del Disc Dog, l’opportunità di cimentarsi con il loro cane nel lancio del frisbee. La manifestazione, organizzata da Tonus in collaborazione con Disc Dog Italia, il Gruppo Cinofilo Partenopeo e con il Patrocinio del Comune di Napoli, mira a diffondere in Italia le basi di questa coinvolgente disciplina, nata negli anni Settanta negli Stati Uniti, con cui misurare l’agilità del cane nell’afferrare al volo il frisbee lanciato dal proprietario. Durante la giornata, aperta al pubblico e gratuita, sarà possibile conoscere meglio questa affascinante disciplina, assistendo alle spettacolari esibizioni eseguite dai professionisti a tempo di musica e provando sul campo i movimenti basilari con l’amico a quattro zampe. Oltre a rendere l’amico a quattro zampe più agile e coordinato nei movimenti, la disciplina del Disc Dog permette di consolidare il rapporto tra cane e proprietario, rafforzando la complicità e migliorando l’intesa, attraverso un’interazione ludica e dinamica. Per questo Tonus, brand premium di Purina in vendita in esclusiva nel canale specializzato, sponsorizza e promuove il gioco del disc dog, a dimostrazione non solo del grande impegno nel fornire alimenti di alta qualità per garantire tonicità e benessere agli amici a quattro zampe, ma anche del coinvolgimento in tutte le attività che favoriscono lo sviluppo di una relazione uomo-pet corretta e responsabile.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Dopo il successo delle prime due tappe, Tonus conclude il suo Disc Dog Tour 2012 a Napoli domenica 7 ottobre. Una giornata intera per ammirare le incredibili evoluzioni dei professionisti del gruppo "Disc Dog Italia" e imparare le tecniche di base insieme al proprio amico a quattro zampe.

 

Milano, settembre 2012 - Si chiude a Napoli il primo Tonus Disc Dog Tour, che ha toccato da aprile a settembre tre città d'Italia, coinvolgendo i proprietari di cani e i loro amici a quattro zampe in questa divertente disciplina.

 

Dopo il successo delle prime due tappe a Bornasco (PV) e a Firenze, il Tonus Disc Dog Tour 2012 giunge al termine il 7 ottobre a Napoli. Presso il Parco Villa Comunale, nelle vicinanze dell'acquario, dalle 10:30 alle 19:30. Tonus regala una giornata all'aria aperta con gli amici a quattro zampe, protagonisti di spettacolari esibizioni tenute da professionisti, e offre ai proprietari amanti della disciplina del Disc Dog, l'opportunità di cimentarsi con il loro cane nel lancio del frisbee.

 

La manifestazione, organizzata da Tonus in collaborazione con Disc Dog Italia, il Gruppo Cinofilo Partenopeo e con il Patrocinio del Comune di Napoli, mira a diffondere in Italia le basi di questa coinvolgente disciplina, nata negli anni Settanta negli Stati Uniti, con cui misurare l'agilità del cane nell'afferrare al volo il frisbee lanciato dal proprietario. Durante la giornata, aperta al pubblico e gratuita, sarà possibile conoscere meglio questa affascinante disciplina, assistendo alle spettacolari esibizioni eseguite dai professionisti a tempo di musica e provando sul campo i movimenti basilari con l'amico a quattro zampe.

 

Oltre a rendere l'amico a quattro zampe più agile e coordinato nei movimenti, la disciplina del Disc Dog permette di consolidare il rapporto tra cane e proprietario, rafforzando la complicità e migliorando l'intesa, attraverso un'interazione ludica e dinamica. Per questo Tonus, brand premium di Purina in vendita in esclusiva nel canale specializzato, sponsorizza e promuove il gioco del disc dog, a dimostrazione non solo del grande impegno nel fornire alimenti di alta qualità per garantire tonicità e benessere agli amici a quattro zampe, ma anche del coinvolgimento in tutte le attività che favoriscono lo sviluppo di una relazione uomo-pet corretta e responsabile.

 

Tonus, brand di Purina, è in vendita in esclusiva nel canale specializzato e offre una gamma completa e specifica per le diverse esigenze di cani e gatti. Purina Tonus Cane contiene proteine di alta qualità per la tonicità ossea e muscolare con ingredienti salutari per una buona digeribilità. Frutto dell'esperienza Purina - azienda leader del settore con oltre 85 anni di esperienza - i prodotti Tonus sono ricette ottimali per una nutrizione completa e bilanciata.

 

Tonus è uno dei marchi di Purina, azienda di riferimento nel settore petcare con oltre 85 anni di esperienza, che non solo sviluppa i migliori prodotti dal punto di vista nutrizionale, ma è in grado di offrire anche iniziative a valore aggiunto a supporto dei possessori di pet, per favorire lo sviluppo di relazioni più serene, consapevoli e responsabili con gli animali da compagnia e aiutarli a vivere più sani, più felici, più a lungo.

 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero verde Purina Per Voi 800.525.505 o collegarsi al sito www.purina.it e www.petpassion.tv.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiude a Napoli il primo Tonus Disc Dog Tour

NapoliToday è in caricamento