Primo Premio Nazionale Letteratura Italiana LCE, presentazione delle antologie alla Biblioteca Benedetto Croce

Le antologie contenenti le opere vincitrici del Primo Premio Nazionale "Letteratura Italiana LCE" saranno presentate lunedì 27 gennaio alle 17:30, presso la Biblioteca Benedetto Croce a Napoli.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Lunedì 27 gennaio 2014 alle ore 17:30, presso la Biblioteca Benedetto Croce sita a Napoli in Via Francesco De Mura n. 2/bis, si svolgerà la presentazione delle antologie "Il volo del poetare" e "Il sentiero del narrare" che raccolgono le opere vincitrici del Primo Premio Nazionale "Letteratura Italiana LCE" bandito da Laura Capone Editore e patrocinato dall'Associazione Giovanna d'Arco Onlus di Roma, per la tutela dei minori, a cui andranno parte dei proventi delle vendite.

Saluti d'apertura:

  • Enrico von Arx, Consigliere V Municipalità Vomero-Arenella.
  • Luigia Torrusio, Caporedattore Laura Capone Editore.
  • Maria Pia Capozza, Presidente Associazione Giovanna D'Arco.

Modera:

Umberto Schioppo, Presidente Associazione Habeas Corpus.

Intervengono:

  • Salvatore Castiello.
  • Mariella De Luca.

Autori presenti:

Davide Giordano, Francesco Passaro, Genny Caiazzo, Lina Capone Di Mauro, Renato Mangarelli, Salvatore Esposito, Umberto Schioppo.

L'evento è inserito in una serie di presentazioni organizzate in tutta Italia, atte alla diffusione della cultura italiana contemporanea, per evidenziare in ogni località gli autori vincitori rappresentanti del territorio in questione, favorendo così, mediante l'incontro con gli scrittori, un confronto diretto con la realtà territoriale editoriale.

Il sindaco Luigi De Magistris ha inoltre concesso il Patrocinio del Comune di Napoli per gli eventi legati alla presentazione delle antologie del premio, di cui condivide le finalità.

Torna su
NapoliToday è in caricamento