Mercoledì, 17 Luglio 2024
Eventi

Prevenzione Coronavirus, il comunicato del Comune sugli eventi di 'Marzo Donna 2020'

Sospesi fino al 3 Aprile tutte le iniziative della rassegna che rientrano nelle tipologie contemplate dal decreto governativo. Sono fatti salvi, invece, gli eventi che si possono regolarmente svolgere nel rispetto di quanto previsto

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 con cui sono state adottate misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19,  che hanno efficacia fino al 3 Aprile, stabilisce, tra l'altro, che:

•“sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro” (art. 1 lettera b);

• “è raccomandato ai Comuni e agli altri enti territoriali, nonché alle associazioni culturali e sportive, di offrire attività ricreative individuali alternative a quelle collettive interdette... che promuovano e favoriscano le attività svolte all'aperto, purché svolte senza creare assembramenti di persone ovvero svolte presso il domicilio degli interessati” (art. 2.1 lettera e).

Ciò premesso, l'Assessore alle Pari Opportunità Lucia Francesca Menna dichiara che sono sospesi fino al 3 Aprile tutti gli eventi e le iniziative della rassegna “Marzo Donna 2020” che rientrano nelle tipologie contemplate dal suddetto art. 1 lettera b) del DPCM. Tali eventi e iniziative sono pertanto rinviati a data da destinarsi.

Sono fatti salvi, invece, tutti gli eventi e le iniziative della rassegna che si possono regolarmente svolgere nel rispetto di quanto previsto dalll'art. 2.1 lettera e) del Decreto medesimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione Coronavirus, il comunicato del Comune sugli eventi di 'Marzo Donna 2020'
NapoliToday è in caricamento