rotate-mobile
Eventi

Presepi in carrozza, il Natale arriva nella Circumvesuviana

Undicesima edizione. Il treno speciale con l'allestimento interno adattato all'esposizione di presepi di diverso tipo sosterà in diverse stazioni del territorio servito dall'azienda di trasporto

Presepi nelle carrozze della Circumvesuviana. Si ripete anche quest'anno la mostra itinerante dell'arte presepiale, giunta alla sua undicesima edizione. Il treno speciale con l'allestimento interno adattato all'esposizione di presepi di diverso tipo sosterà in diverse stazioni del territorio servito dall'azienda di trasporto. Ben 54 i presepi in esposizione.

Come ha spiegato Ciro Mazza, uno dei promotori sul blog Circumvesuvianando: "Presepi in carrozza è una bellissima iniziativa oramai radicata. Le opere presentate sono il frutto di una enorme passione artistico-religiosa. Questi colleghi artisti tra cui si annoverano anche tanti che non sono dipendenti della nostra azienda, spesso sottraggono tempo alla famiglia per dedicarlo alla realizzazione di quella grande passione che è il presepio, rappresentazione del Mistero divino".

Tutte le opere esposte nell'evento Presepi in carrozza sono inedite e in assoluto per la prima volta esposte al pubblico.

La mostra sosterà nelle stazioni e nei giorni indicati:

DICEMBRE 2010

22 Ottaviano, 23 Vico Equense, 24/25 Napoli Porta Nolana, 26 Baiano, 27 Castellammare, 28 Pomigliano, 29 San Giorgio a Cremano, 30 Piano, 31 Sorrento

GENNAIO 2011

1 Sorrento, 2 Pompei, 3 Nola, 4 Poggiomarino, 5 Torre Annunziata, 6 Napoli Porta Nolana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presepi in carrozza, il Natale arriva nella Circumvesuviana

NapoliToday è in caricamento