Presentazione Libro Just Job

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

COMUNICATO STAMPA

                 A San Giorgio a Cremano (NA) "Just Job" il romanzo di chi ha perso il lavoro

Come si doveva sentire, un uomo amato e stimato da tutti, senza il suo lavoro? Era come se avesse perso il suo centro di gravità, la stima di coloro che credevano in lui, la voglia di vivere…. 

"Just Job",  Graus editore, affronta la drammatica esperienza della perdita del lavoro che si tramuta in un pretesto per una sorta di ricostruzione dell'Io, di riflessione su se stessi e, dunque, di rinascita. Ambientato a Genova, narra la storia di Marcello che, dopo il licenziamento, attraversa un periodo difficile e di solitudine che lentamente evolverà in un momento di rinascita individuale grazie all'incontro del protagonista con un pescatore e una giovane donna. Una tematica, quella trattata,  attuale come non mai che l'autrice , Filomena Baratto,  vicina, alla quarta pubblicazione,  presenterà nel suo nuovo romanzo venerdì 27 novembre 2015 alle ore 18.00 presso Biblioteca comunale di San Giorgio – Villa Bruno in Via Cavalli di Bronzo, 22 – San Giorgio a Cremano (Na).

Interverranno:

Giuseppe D'EspositoGiornalista

   Francesco Manca - Giornalista

Filomena Baratto è nata a Vico Equense (NA). È laureata in Lettere Moderne all’Università Federico II di Napoli e insegna nella Scuola Primaria da 29 anni. Inizia a pubblicare nel 2010 in seguito a un evento familiare cha la scuote profondamente e che le dà la spinta a pubblicare la raccolta di liriche “Ritorno nei prati di Avigliano”, Alberti Editori. Segue poi, nel 2012, il romanzo “Rosella” edito da Sangel Edizione e ancora la raccolta di racconti “Sotto le stelle d’agosto”, Graus Editore 2013.

Ringraziamo la sua diffusione.

Carlos Bustamante

331.100.55.85

Filomena Baratto

346.181.73.22

Torna su
NapoliToday è in caricamento