rotate-mobile
Eventi Sorrento

Sorrento ricorda Lucio Dalla con il libro “Caruso the song”

La presentazione dell'opera di Raffaele Lauro si terrà il primo marzo al municipio, esattamente due anni dopo la scomparsa dell'artista bolognese

A due anni dalla scomparsa di Lucio Dalla, Sorrento ricorda l'artista bolognese: sabato 1 marzo è infatti in programma una conferenza stampa, alle ore 16 presso la sala consiliare del Palazzo Municipale, nella quale il primo cittadino sorrentino Giuseppe Cuomo e lo scrittore Raffaele Lauro presenteranno, in anteprima nazionale, la copertina del nuovo libro di Lauro intitolato “Caruso The Song - Lucio Dalla e Sorrento”, creata dalla designer Teresa Biagioli.

Il libro sarà pubblicato dalla GoldenGate Edizioni nel prossimo autunno. Previste due versioni, una italiana ed una inglese. “Caruso The Song” descriverà i percorsi interiori di Lucio Dalla, sulla base delle testimonianze inedite dei suoi tanti amici sorrentini. “Un'opera di poesia – spiega l'autore – Una biografia interiore di Lucio, dalla quale verrà fuori il cantore, con il suo stupore fanciullo, di fronte alle bellezze naturali della nostra terra, e l'uomo, con le sue passioni, con i suoi amori e con le sue solitudini”.

“L'amministrazione comunale di Sorrento è grata a Raffaele Lauro, il quale, anche con questa seconda opera, vuole esaltare il mito di Sorrento nel mondo – ha sottolineato il sindaco Cuomo – Intendiamo celebrare, con iniziative di testimonianza collaterali all'uscita dell'opera, questo legame indissolubile di Lucio Dalla con la nostra città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorrento ricorda Lucio Dalla con il libro “Caruso the song”

NapoliToday è in caricamento