PREMIO NAPOLI DANZA 2013 VI EDIZIONE

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Dalle ore 10 presso la Sala Multimediale di Via Verdi 35 a Napoli


Martedì 25 giugno 2013, alle ore 10, presso la Sala Multimediale del Palazzo del Consiglio Comunale in Via Giuseppe Verdi 35 a Napoli si terrà la conferenza stampa di presentazione del "Premio Napoli Danza", giunto alla VI edizione, promosso ed organizzato dall'AICS Campania (Associazione italiana Cultura e Sport) che si terrà dall' 1 al 5 Luglio presso I Fondi di Baia a Bacoli.

Alla presentazione parteciperanno il Presidente Regionale della AICS Campania Alessandro Papaccio, la Responsabile di parità della AICS Prof.ssa Anna Riccardi, il Presidente Onorario della AICS Campania e consigliere Comunale di Napoli Antonio Borriello, il Direttore Artistico del Premio Napoli Danza Maestro Antonio Salernitano e la conduttrice dell'evento Emanuela Vitale.

"La sacralità del corpo è al centro della VI Edizione del "Premio Napoli Danza" che si terrà nella splendida cornice dei Campi Flegrei. La danza, si sa, è il linguaggio recondito dell'anima e diventa la canzone del corpo... e il corpo è un indumento sacro che non va violato". Con questo inciso si aprono le celebrazioni della VI Edizione del "Premio Napoli Danza". Alla ricerca dell'armonia, anche attraverso forme espressive "nuove" questo il filo conduttore del programma di eventi dell'edizione 2013.

Si parte il 3 luglio con uno stage pomeridiano: concorso per le discipline jazz, hip hop e carattere. Il 4 luglio stage pomeridiano: concorso per le discipline, neoclassico e contemporaneo. Il 5 luglio: stage pomeridiano; Premio coreografico "Orchèmani". La giuria sarà presieduta dal maestro Antonio Salernitano (ex ballerino del Teatro San Carlo di Napoli), dalla professoressa Mariella Ermini dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma e inoltre dai maestri Diego Vatzke (coreografo e direttore della compagnia Mediterranea Del Balletto), Giovanni Mauriello (ballerino danza hip hop). Media partners della manifestazione Tele Capri News e Capri Event.

Torna su
NapoliToday è in caricamento