rotate-mobile
Eventi

A Napoli la competizione per il miglior chef emergente del CentroSud 2015

Le gare si terranno dal 30 maggio all'1 giugno nella splendida location del Circolo Canottieri. "Occasione per venire a Napoli, assistere ad un grande evento enogastronomico, assaggiare eccellenti vini e alimenti"

I grandi chef del CentroSud della Penisola, questo fine settimana, in gara per l'ambito “Premio Miglior Chef Emergente del Centro e del Sud d’Italia 2015”. Si sfideranno a suon di piatti prelibati e lo faranno a Napoli sulla splendida terrazza con vista mozzafiato del Circolo Canottieri, storica e prestigiosa sede dello sport campano, dal 1974 Stella d’Oro al merito sportivo del CONI.

Ad organizzare la competizione, anche quest’anno, è Luigi Cremona insieme a Witaly. Le gare avranno luogo 30 e 31 maggio e 1 giugno, dalle 10 alle 17. Due competizioni che vedranno più di 20 giovani e preparati chef esibirsi davanti al pubblico per aggiudicarsi il Premio. Un appuntamento atteso da tanti giovani chef e appassionati di cucina, per vedere da vicino i nuovi talenti dei fornelli che un domani saranno probabilmente famosi.

"Il pubblico in questa edizione - spiegano gli organizzatori -, oltre a poter assistere alla competizione e a vari cooking show realizzati da prestigiosi chef, potrà assaporare i prodotti migliori del made in Italy nell’area dedicata alla degustazione che sarà guidata direttamente da esponenti delle aziende aderenti all’iniziativa. Ci sarà anche un’area gourmet, dove alcuni famosi chef che prepareranno gustose ricette che verranno servite al pubblico partecipante. Come è ormai consuetudine a fianco degli chef ci saranno i “pizzachef” under 35, in gara pure loro per il “Premio Pizzachef Emergente del CentroSud 2015”, competizione realizzata con il contributo importante di Agugiaro&Figna e di Valoriani, sponsor dell’iniziativa.

“Premio Chef Emergente del CentroSud 2015” è una grande occasione per venire a Napoli, assistere ad un grande evento enogastronomico, assaggiare eccellenti vini e alimenti a stretto contatto con i produttori, vedere dal vivo chef famosi e quelli che domani forse lo saranno."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Napoli la competizione per il miglior chef emergente del CentroSud 2015

NapoliToday è in caricamento