rotate-mobile
Eventi San giorgio a cremano

Torna il Premio Massimo Troisi. L'omaggio a Enzo Cannavale

Conferenza stampa a Villa Bruno. Maurizio Costanzo direttore artistico. "L'amministrazione comunale di San Giorgio a Cremano, in questa Italia un po' distratta, merita attenzione e ringraziamenti"

Puntuale come sempre l'appuntamento con il 'Premio Massimo Troisi'. La XVI edizione andrà in scena dal 27 giugno al 3 luglio a San Giorgio a Cremano e sarà dedicata alla memoria di Enzo Cannavale recentemente scomparso.

L'annuncio è arrivato questa mattina in conferenza stampa da Maurizio Costanzo, direttore artistico del Premio per il secondo anno consecutivo. "Pensiamo di quante risate siamo debitori a Cannavale: deve essere giustamente ricordato. Noi tutti crediamo e lavoriamo affinché il premio Troisi continui ad essere un riferimento per la tradizione culturale campana e italiana e continui a vivere e a crescere" ha affermato Costanzo. "Per numerose ragioni San Giorgio a Cremano vanta certamente un credito e ha conquistato dei meriti. Noi ci proviamo con una settimana ricca di eventi. Voglio ringraziare l'ammnistrazione comunale che crede in questo premio in nome di un grande artista, una manifestazione articolata in tante giornate. È un'amministrazione che spende tanti soldi e merita in questa Italia un po’ distratta e disattenta attenzione e ringraziamenti. Ormai è quasi impossibile trovare situazioni come queste".

Premio Massimo Troisi, conferenza stampa - Foto di Dario Turriziani



Si parte allora lunedì prossimo alle 18, con l'inaugurazione della mostra «Le/incrociate anno duemilaundici ovvero 'L'apoteosi di un tiranno alle fonderie Righetti. All'Arena Viviani andrà poi in scena il concerto-show di Sal da Vinci dal titolo «Io + Voi = Noi», tra musica e danza. Martedì 28 tocca a "Le nozze di Carolina e Paolino", spettacolo teatrale di lirica e prosa per la regia di Raffaella Ambrosino con le musiche eseguite da Napoly Symphony Orchestra.

Mercoledì 29 giugno un altro live con il pop rocker Francesco Renga: 25 anni di carriera artistica sottolineati dalla presenza di 20 elementi d'orchestra oltre alla sua storica band. Giovedì spazio ai talenti della scrittura comica a cura di Pino Imperatore. la serata finale vedrà sul palco Barbara De Rossi e Carlo Buccirosso che consegneranno il Premio Massimo Troisi ai vincitori delle tre categorie in concorso. Sul palco, nelle vesti di conduttori, Claudia Gerini e Claudio Lippi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il Premio Massimo Troisi. L'omaggio a Enzo Cannavale

NapoliToday è in caricamento