rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Eventi Quarto / Corso Italia

Premio per la Legalità "Angelo Vassallo - Città di Quarto"

Presenti Dario Vassallo, il Presidente della Commissione Regionale Anticamorra Gianfranco Valiante e il magistrato Francesco Cananzi

“Angelo Vassallo – Città di Quarto”. L'’evento si svolgerà nell'’Auditorium della Scuola Media Statale “Piero Gobetti” in Corso Italia 166 a Quarto, Napoli. Il Premio, destinato ai ragazzi delle scuole primarie, medie e superiori di Quarto, ha come obiettivo di stimolare la creatività dei ragazzi sul tema della legalità, attraverso elaborati scritti e arti grafiche.

Al comitato organizzativo sono arrivate oltre duecento elaborati che sono stati selezionati da un'’apposita giuria composta da docenti, giornalisti, esperti d'’arte e dei membri dei soggetti che hanno fatto parte dell'’organizzazione. I vincitori riceveranno buoni per l’'acquisto di libri e una pergamena. Parteciperanno alla manifestazione: Antonio Granato (associazione Dialogos), don Gennaro Guardascione (parroco Gesù Divino Maestro e vicario foraneo), Antonio D'’Amore (referente provinciale dell’'associazione Libera), Giovanni D’'Auria (responsabile politiche sociali Unicoop Tirreno), Gianfranco Valiante (presidente della Commissione Anticamorra della Regione Campania), Francesco Cananzi (magistrato dell’'ufficio Gip del Tribunale di Napoli) e Dario Vassallo (autore del libro “Il sindaco pescatore”).

Parteciperanno una delegazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Quarto e le delegazioni delle scuole. Hanno organizzato la Prima edizione del Premio le parrocchie di Quarto, l’'associazione Dialogos per la comunicazione sociale, l’'associazione Libera e Unicoop Tirreno. Il premio è sostenuto dal Consiglio Regionale della Campania.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio per la Legalità "Angelo Vassallo - Città di Quarto"

NapoliToday è in caricamento