rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Pollena Trocchia, il salotto Donizetti di Carmen Percontra all’insegna della tammorra

Carmen Percontra ha organizzato presso il Club House Artisti di Pollena Trocchia una serata speciale all’insegna della tradizione e della passione per la musica popolare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

(POLLENA TROCCHIA) - Il prossimo 8 novembre alle ore 19.00 il "salotto Donizetti" diretto e condotto da Carmen Percontra ha organizzato presso il Club House Artisti di Pollena Trocchia una serata speciale all'insegna della tradizione e della passione per la musica popolare e per tutti coloro che coltivano e amano questa arte antica, canto e musica che si perdono nella notte dei tempi.

La serata, che si intitola "un bagno di… tammorra, pizzica e tarantella! sarà impreziosita dai due gruppi di musica popolare "I song Folk" e "Terra e tammorra".

Il gruppo "I song Folk" nasce nel 2013 dall'unione di cinque amici innamorati della tradizione e la passione comune per la musica popolare dell'agro campano e salentino: Federica Pierro (voce), Gennaro e Enzo Mauro (tammorra), Francesco Odore (clarinetto e chitarra) e Antonio Napolitano (fisarmonica). Uniti dall'amore per le tammurriate, pizzica e tarantella, in un mix perfetto tra suoni e motivi antichi e soronità e strumenti moderni.

Il gruppo "Terra e Tammorra" nasce nel 2011 da un'idea di Raffaele Ragosta, cantore affermato delle tammurriate tipicamente vesuviane. Accompagnano la sua voce i ritmi incalzanti dei tamburi a cornice di Antonio Esposito e l'allegra fisarmonica del giovanissimo e virtuoso Nino Conte. Nel corso degli anni la formazione è andata via via arricchendosi di nuovi musicisti e attualmente vanta della collaborazione costante dei Metropolitan Folk, con la suggestiva voce di Tony Saggese e le sue percussioni, l'accompagnamento brioso della chitarra di Titty Esposito e l'arte coreutica della bravissima ballatrice Raffaella Vacca.

L'evento sarà condotto da Carmen Percontra e ripreso dalle telecamere della DGPhotoArt di Davide Guida & Fortuna Avallone che curerà anche la fotografia di scena.

L'ingresso è libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pollena Trocchia, il salotto Donizetti di Carmen Percontra all’insegna della tammorra

NapoliToday è in caricamento