Conquista la “pole position” in Francia il pilota napoletano Michele Liguori

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Napoli, 5 ottobre 2012 - Ha guadagnato la pole position il pilota napoletano Michele Liguori nelle prove, disputate oggi, dell'ultima tappa del Martini Trophy with Supersports, il campionato internazionale riservato a vetture sport, che si corre sul circuito di Dijon in Francia

 

Liguori ha distanziato l'inglese David Gathercole (secondo nella classifica assoluta) di ben 2 secondi e cercherà di difendere il terzo posto della classifica generale a bordo della sua Lola T 296 del 1976 motorizzata BMW 2000 cc. 320 cv.

Il risultato della gara di domani determinerà la griglia di partenza dell'ultima prova del campionato che si disputerà domenica.

 

Il primo posto nella classifica del campionato se lo giocano il pilota tedesco Silvio Kalb e David Gathercole e la lotta per il terzo posto è agguerrita perché alle spalle del napoletano ci sono altri quattro piloti in una manciata di punti.

 

Michele Liguori è a Dijon con il suo amico e storico pilota napoletano Cosimo Turizio che nell'occasione gareggerà contemporaneamente nell'ultimo appuntamento dell'Historic formula 2, gara riservata a vetture costruite fino al 1982 e che, nelle prove di oggi si è classificato al sesto posto.

 

 

 

 

U F F I C I O S T A M P A :

081 761.42.23 - 339 83.83.413 - 337.929093- e-mail kuhnepress@tin.it

 

Torna su
NapoliToday è in caricamento