Venerdì, 14 Maggio 2021
Eventi

"Plaza de Tango" alla Galleria del Mare si balla sulle frequenze di Radio Club 91

"Plaza de Tango" alla Galleria del Mare si balla sulle frequenze di Radio Club 91 Due ore di diretta,dalle 18:00 alle 20:00, con il pubblico che ascolta da casa e balla in Galleria del Mare - Stazione Marittima. Atmosfera magica coordinata dall'incredibile verve di Melina Di Marino speaker storico di Club 91. Con il sostegno Antonella Terrazas (ballerina/coreografa) e Gerardo Limàtola (autore e ideatore di Plaza de Tango) a commentare e intrattenere gli ospiti presenti nella piazza del tango.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

A "Plaza de Tango" su Radio Club 91..si balla e si ascolta il Tango alla Galleria del mare..Proprio così: si balla.E siamo già al primo mese di programmazione.
Stiamo parlando di un programma nuovo, che arricchisce il già nutrito palinsesto della storica emittente napoletana.
Tango alla radio..? e perché no!! Una formula straordinaria, quella nata dall'idea del suo autore Gerardo Limàtola e dal sostegno tecnico e logistico di Radio Club 91.
Si trasmette dalla Galleria del Mare - Stazione Marittima di Napoli, dove si trovano anche gli studi di Club 91. La Stazione Marittima, luogo storico e centrale nella splendida Napoli, ha ritrovato vita grazie alle tante magnifiche navi da crociera che arrivano sempre più numerose e che trovano approdo ai lati di questo straordinario monumento nel cuore della città. Con i suoi tanti negozi, è una vera e propria galleria commerciale di una tipologia particolare, rarissima da trovare in metropoli come Milano o Roma. Essa non offre solo occasioni per lo shopping : è anche luogo di incontri con le sue tante attività di intrattenimento come fiere, convegni e tanto altro ancora. Lo spazio qui si dilata, tra corridoi ampi e larghi, sale convegni e spazi ricreativi. Al centro, troviamo un' ampia area, quasi una piazza.
La piazza, appunto...Qui ogni domenica, dal 13 ottobre, va in onda in diretta con il pubblico l'appuntamento di "Plaza de Tango".
La "missione"del programma è quella di portare il Tango alla radio, con lo scopo di compiere un' opera di divulgazione della cultura del Tango attraverso un mezzo di comunicazione di grande diffusione e di facile accesso. Altro scopo è quello di coinvolgere gli appassionati, ma soprattutto le persone che amano ballare e che vorrebbero intraprendere questo cammino nella danza argentina. Del resto, ascoltare il Tango- che, ricordiamo, nel 2009 è stato dichiarato "Patrimonio dell'umanità" da parte dell' UNESCO- alla radio è consuetudine, in Argentina. In Europa e nel resto del mondo avviene in modo minore, pur avendo il Tango milioni di praticanti e appassionati. Qualcosa è cambiato, dal 13 ottobre! E ogni domenica, grazie a Radio Club 91 la Galleria del mare vola sulle ali del tango.
Due ore di diretta,dalle 18:00 alle 20:00, con il pubblico che ascolta da casa e balla in Galleria. Atmosfera magica coordinata dall'incredibile verve di Melina Di Marino speaker storico di Club 91. Con il sostegno Antonella Terrazas (ballerina/coreografa) e Gerardo Limàtola (autore e ideatore di Plaza de Tango) a commentare e intrattenere gli ospiti presenti nella piazza del tango.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Plaza de Tango" alla Galleria del Mare si balla sulle frequenze di Radio Club 91

NapoliToday è in caricamento