rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

"Napule E' na camminata": i luoghi di Pino Daniele in una docufiction

Sabato 30 e domenica 31 maggio, doppia proiezione nella quale sarà presentata in anteprima nazionale, nel Foyer dell'Auditorium Rai di Napoli, la docufiction diretta da Gino Aveta

Sabato 30 e domenica 31 maggio, doppia proiezione mattutina (ore 10.00 e ore 11.30 – ingresso libero) nella quale sarà presentata in anteprima nazionale, nel Foyer dell’Auditorium RAI – Napoli di viale Marconi, la docufiction diretta da Gino Aveta e scritta dai giornalisti e critici musicali Carmine Aymone e Michelangelo Iossa dal titolo “NAPULE E’ ‘NA CAMMINATA - I LUOGHI DI PINO” con Lucio Allocca, Marta Maiulli, Pino Ciccarelli, Martina Striano e Valerio Silvestro.

Alla première di sabato 30 maggio 2015 interverranno: l’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli Nino Daniele, Francesco Pinto (Direttore CPTV Rai Napoli), Antonio Parlati (Vicedirettore CPTV Rai Napoli), Gino Aveta (regista / RAI), gli autori Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, Lucio Allocca (interprete della docufiction).

La docufiction è stata realizzata dal Centro di Produzione RAI di Napoli in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli e con la mostra internazionale ROCK! in occasione del “Maggio dei Monumenti 2015”: l’edizione è stata curata da Roberto De Angelis, le foto di scena sono state realizzate da Dino Borelli e le foto del backstage da Stefania Furbatto. Dopo le quattro proiezioni in anteprima nazionale di sabato 30 e domenica 31 maggio 2015, la docufiction sarà visibile all’interno della quinta edizione della mostra ROCK! (PAN – Palazzo delle Arti di Napoli dal 6 giugno al 19 luglio 2015 – ingresso libero) durante i giorni della kermesse nella “sala proiezioni” (Sala Vargo Film) inserita nell’ampia area dedicata alla mostra “PINO! I mille colori del lazzaro felice”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Napule E' na camminata": i luoghi di Pino Daniele in una docufiction

NapoliToday è in caricamento