rotate-mobile
Eventi Pendino / Piazza Vincenzo Calenda

Al Trianon serata d'onore per Patty Pravo: concerto, video e omaggi ad artisti partenopei

Appuntamento il 21 maggio con 'Meravigliosamente Patty. Patty Pravo incontra Napoli' in cui la diva della musica italiana annuncerà 'Non mi interessa', la nuova canzone che sarà sul web tra 15 giorni, e si esibirà in concerto

Patty Pravo a Napoli per il suo nuovo lavoro musicale e per aprire un tour che la porterà fino a New York. L'ultima diva della canzone italiana, fra pochi giorni sarà sul web con un nuovo singolo intitolato 'Non mi interessa'. Lo annuncia a Napoli, dove parteciperà a una serata in suo onore al teatro Trianon, nel cuore di Forcella. "Forza di volontà, gli amici, persino i sit-in dei fans sotto casa - racconta nel capoluogo partenopeo - mi hanno dato il coraggio. Speriamo che quella sensazione non torni più", ricorda la cantante veneta che ha da poco compiuto 65 anni.

Al Trianon, il 21 maggio, sarà festeggiata con una serata nata da un'idea di Giorgio Verdelli, direttore artistico del teatro pubblico di Forcella divenuto una casa della musica. 'Meravigliosamente Patty. Patty Pravo incontra Napoli' comprenderà 35 minuti di successi ("Non basterebbero due ore", scherza lei con i giornalisti, di bianco vestita, mentre inizia le prove) ma anche un video sulla sua carriera e omaggi di artisti napoletani, come gli Osanna e i Virtuosi di san Martino. Con lei ci sarà parte della band con la quale affronterà il tour estivo 'Sulla luna', che parte il 24 maggio da Jesolo e la porterà il 9 giugno a Milano, con tappe anche in America (Niagara Falls 7-8 settembre, New York 24 settembre) e a Porto Rose (Slovenia) il 16 agosto.

Uscito ad aprile un cofanetto con 40 successi e l'inedito "Na Canzoné (di Paolo Morelli degli Alunni del Sole che a Napoli non eseguirà) la cantante annuncia il nuovo singolo e un album di inediti in autunno. "Sono molto legata a Napoli - dice - qui ho lavorato nel mio primo Capodanno da artista. Amo cantare in napoletano, che considero una lingua. Difendo sempre questa città anche da chi non la ama", racconta, perdonando anche una contestazione subita negli anni Settanta. "C'erano dei problemi allora, anche adesso però", aggiunge ironica. "Scegliendo i pezzi per il cofanetto - racconta - mi son resa conto del bel percorso che ho fatto. Anche oggi mi definisco sempre una rockettara. Dicono che ho fatto un patto con il diavolo, anche io ho il mare dentro come i napoletani". Nello spettacolo al Trianon ci sarà anche una testimonianza audio di Vasco Rossi, uno dei tanti grandi autori e ammiratori di Nicoletta Strambelli che, 40 anni dopo 'Pazza Idea', torna a far sognare.
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Trianon serata d'onore per Patty Pravo: concerto, video e omaggi ad artisti partenopei

NapoliToday è in caricamento