rotate-mobile
Eventi Gragnano

Pasta di Gragnano, quando le eccellenze creano lavoro

L'indotto della locale produzione di pasta sarà al centro del seminario organizzato per il prossimo venerdì all'Istituto d'Istruzione Superiore 'don Lorenzo Milani'

La produzione locale della pasta è un settore in grado di creare indotto e occupazione giovanile. Sarà questo il tema di cui si discuterà nel seminario in programma venerdì 6 dicembre (a partire dalle 10) nell'Istituto d'Istruzione Superiore 'don Lorenzo Milani' di Gragnano.
L'iniziativa regionale, intitolata “La pasta di Gragnano Igp...un punto di partenza”, è promossa dalla Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le tecnologie innovative per i beni e le attività culturali e da Campania Innovazione (agenzia regionale per la promozione della ricerca e dell'innovazione).

Al seminario parteciperanno imprenditori del settore, ed affronterà il tema delle reti d'impresa come strumento per la tutela e lo sviluppo internazionale delle produzioni locali della Campania, tra cui quella della pasta. Lo strumento della rete, già sperimentato con successo sul territorio campano, consente alle imprese di mettere in comune attività e risorse per essere più competitive sui mercati, e può dare impulso al comparto della produzione della pasta, la voce più importante dell'economia di Gragnano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasta di Gragnano, quando le eccellenze creano lavoro

NapoliToday è in caricamento