rotate-mobile
Eventi Porto / Via Paolo Emilio Imbriani

Pasquetta "popolare" all'ex OPG Occupato "Je so' pazzo"

Dalle 10 alle 22, un lunedì in Albis tra laboratori per bambini, musica con i Fukada Tree e MC Doppia C, tornei di calcetto, braciata "popolare" e molto altro ancora

Una Pasquetta "popolare" quella proposta dagli attivisti che hanno, da circa un mese, occupato l'ex Ospedale psichiatrico giudiziario di via Imbriani, nel quartiere Materdei di Napoli. Una struttura abbandonata da molti anni e occupata da un collettivo studentesco nei primi giorni di marzo, che la sta, poco alla volta, ripulendo e ristrutturando per restituirla alla cittadinanza e farne punto d'incontro, sede di varie attività per il quartiere.

“Je so pazzo” è il nome scelto dagli attivisti per l'ex OPG, "perché - spiegano - in un mondo dove la normalità è fatta da disoccupazione, precarietà, discriminazioni razziali e di genere e chi più ne ha più ne metta, vogliamo dichiararci pazzi anche noi come Pino Daniele, e osare organizzarci per riprendere parola e costruire dal basso un’alternativa al mondo grigio e disperato che vediamo quotidianamente".

Dalle 10 alle 22, quindi, gli attivisti invitano la cittadinanza a passare un lunedì in Albis tra laboratori per bambini, musica con i Fukada Tree e MC Doppia C , tornei di calcetto, colazione e braciata popolare e molto altro ancora.

"Cosa c'è di meglio - dicono i giovani attivisti - che passare quella giornata al centro della città ma contemporaneamente fuori dal caos urbano, in un luogo occupato e sottratto al degrado, occupando i due stupendi porticati con giardini che stiamo continuando a ripulire e sistemare?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquetta "popolare" all'ex OPG Occupato "Je so' pazzo"

NapoliToday è in caricamento