Eventi Vomero / Piazza Vanvitelli

Oral Cancer Day 2013: una giornata di prevenzione al tumore del cavo orale

Sabato 18 maggio appuntamento in 80 piazze italiane con i dentisti volontari ANDI per avere informazioni e prenotare una visita gratuita presso gli studi aderenti. A Napoli i gazebo saranno allestiti a Piazza Vanvitelli

Oral Cancer Day: una giornata dedicata all'informazione e alla prevezione del tumore del cavo orale.

Questo tipo di neoplasia è tra le forme tumorali più diffuse al mondo, altamente invasivo e invalidante. Ma si può prevenire: bastano comportamenti salutari e visite periodiche per controllare la bocca e imparare a difendersi.

Sabato 18 maggio 2013, i dentisti volontari ANDI saranno in numerose piazze italiane e, presso i gazebi allestiti, sarà possibile prenotare subito una visita gratuita presso gli studi aderenti. Le visite gratuite inizieranno il 20 maggio e proseguiranno fino al 20 giugno 2013, gli studi aderenti sono facilmente individuabili al sito oralcancerday.it oppure chiedendo informazioni al numero verde 800.911.202

Nell'iniziativa del 18 maggio, saranno coinvolte più di 80 piazze italiane: presso gli stand si potrà reperire utile materiale informativo sul tumore del cavo orale e soprattutto si potrà parlare direttamente con un dentista volontario ANDI dei fattori di rischio e degli stili di vita da adottare per prevenire questa grave malattia, dei motivi per cui è necessario effettuare periodiche visite di controllo e di come la prevenzione sia davvero lo strumento più efficace.

A Napoli l'appuntamento è a Piazza Vanvitelli. Questo il link per verificare altre piazze nella regione o nel resto d'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oral Cancer Day 2013: una giornata di prevenzione al tumore del cavo orale

NapoliToday è in caricamento