Eventi

Appuntamento a Sorrento con l'opera di Fortunato Calvino

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Sorrento - Sarà lo scrittore, drammaturgo e regista teatrale Fortunato Calvino ad inaugurare, venerdì 20 luglio, alle ore 21.00, la rassegna E..STATE IN ARTE, in programma presso le Antiche Mura di Sorrento.

Il Bastione di Parsano sarà la location di una serata inedita e ricca di suggestioni, dedicata all'opera dell'autore partenopeo che da sempre affronta temi di interesse sociale e indaga, con grande sensibilità, alcuni degli aspetti più dolorosi del vivere umano. Solitudine, incomunicabilità, emarginazione e deriva sociale sono alcuni dei temi che Calvino mette, coraggiosamente, al centro dei suoi testi, sottolineando la sofferenza legata a determinate condizioni e stigmatizzando la pericolosità degli stereotipi. La conduzione della serata sarà affidata a Carlo Alfaro, verrà punteggiata dalla lettura di brani scelti [tratti da "La Statua" e da "Ordinaria violenza"], effettuata dagli attori Carlo Di Maio e Ivano Schiavi e arricchita da una riflessione sul teatro di Calvino svolta da Antonia Schiavone, autrice di una tesi di laurea sull'opera del maestro, e da Mariano d'Amora, docente di Letteratura teatrale. Ingresso libero per un' imperdibile occasione di teatro d'autore a Sorrento.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamento a Sorrento con l'opera di Fortunato Calvino

NapoliToday è in caricamento