Open Day gratuito sulle professioni della musica

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

 

NAPOLI 10 NOVEMBRE C/O MAD SCHOOL

UNA GIORNATA DI CORSO FORMAZIONE GRATUITO SULLE PROFESSIONI DELLA MUSICA.

LA MUSICA NON è SOLO UN SOGNO MA PUO' DIVENTARE UN LAVORO…

IMPARA DA COLORO CHE HANNO FATTO DI UNA PASSIONE UNA PROFESSIONE DI SUCCESSO!

 

Napoli è l'ottava tappa dell'open day tour del progetto Music Live Experience, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù, che offre l'opportunità unica ai giovani di tutta Italia che vogliono lavorare nel mondo della musica e della discografia di frequentare gratuitamente seminari formativi in campo discografico tenuti da professionisti del settore.

L'obbiettivo è quello di offrire ai ragazzi italiani un'integrazione del loro ciclo formativo, un servizio di alto livello qualitativo e con una grande valenza sociale, gratuito e a stretto contatto con i professionisti del settore discografico, così che si possano avere direttamente con coloro che hanno fatto di un sogno una professione di successo.

L'open day a NAPOLI si terrà presso la Mad School, via Terracina 431
sabato 10 novembre 2012 dalle 10.00 - 13.00 / 14.30 - 17.00.

La partecipazione è totalmente gratuita ed è subordinata all'accreditamento on line compilando il form disponibile nell'apposita sezione del sito www.net4fun.it/musicliveexperience .

 

A Napoli parteciperanno in qualità di relatori:

Franco Zanetti (direttore di Rockol), Mario Cianchi (autore e compositore per EMI Music Publishing), Nicolò Zaganelli (Titolare di Artevox Musica - Ufficio stampa e management), Sergio Delle Cese (Titolare di NoMusic - management & booking).

 

 

Le professioni analizzate durante l'incontro saranno:

- l'addetto stampa e promozione nel settore musicale e discografico

- il manager/discografico

- il giornalista musicale

- l'autore e il compositore

 

Inoltre per tutti i musicisti che lo vorranno sarà possibile consegnare all'organizzazione la propria demo ed il proprio curriculum in modo che possano essere sottoposti direttamente all'attenzione dei professionisti del settore discografico.

Per informazioni ed iscrizioni:

www.net4fun.it/musicliveexperience

Associazione Giovanile Net4Fun - Tel 02 87087175 - info@net4fun.it

 

 

Torna su
NapoliToday è in caricamento