rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Eventi

La Notte dei Musei 2013: Napoli partecipa all'iniziativa europea

Appuntamento serale con l'arte dalle 20 di sabato 18 fino alle 2 di domenica 19 maggio. Musei aperti gratuitamente in tantissime città europee. Adesione anche da parte di vari complessi napoletani

Arte sotto la luna, suggestioni ed emozioni da non perdere. E' questo che promette ancora una volta 'La Notte dei Musei'.

La notte tra il 18 e il 19 maggio 2013, torna l'iniziativa di respiro europeo che prevede l'apertura gratutita di tutti i musei che aderiranno (e l'elenco, in continuo aggiornamento, è già lunghissimo sia in Italia che all'estero con il coinvolgimento di oltre 30 Paesi) a partire dalle 20 del sabato fino alle 2 della domenica.

Una notte dedicata all'arte, ma non solo: in tantissimi complessi, alle visite guidate si affincheranno eventi culturali, musicali e performance di vario genere. Insomma, un'iniziativa da non perdere alla quale parteciperanno anche tanti musei di Napoli e della provincia.

In Italia inoltre,, media partner ufficiale dell'evento sarà Instagram, per questo il sito ufficiale della Notte dei Musei 2013 lancia anche l'iniziativa "Racconta la tua notte con Istagram": per partecipare basterà postate le vostre foto su Instagram con l’hashtag  #ndmigersitalia13, tutte le immagini verranno pubblicate in una pagina dedicata del portale.

L'ELENCO DEI MUSEI APERTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Notte dei Musei 2013: Napoli partecipa all'iniziativa europea

NapoliToday è in caricamento