menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Scavi di Pompei

Scavi di Pompei

Pompei, visite gratuite per la Notte dei Musei 2013 ed è sold out

Boom di prenotazioni per gli scavi durante l'apertura gratuita del 18 maggio, prevista nell'ambito dell'iniziativa nazionale promossa dal ministero per i Beni e le attività culturali

Tutto esaurito per gli scavi archeologici di Pomperi: boom di prenotazioni per le visite gratuite previste nell'ambito dell'iniziativa "Notte dei musei" promossa per sabato 18 maggio 2013 dal ministero per i Beni e le attività culturali.

Ad annunciarlo, attraverso una nota, è la Soprintendenza speciale per i beni archeologici di Napoli e Pompei, che sottolinea come non sono più possibili le prenotazioni per la passeggiata lungo il viale delle Ginestre agli scavi di Pompei.

"Sarà, invece, possibile accedere senza prenotazione - si legge ancora nel comunicato - al padiglione della barca degli scavi di Ercolano dalle 19 alle 23.30, dove è esposta la celebre imbarcazione rinvenuta nel 1982 sull'antica spiaggia, assieme a numerosi reperti collegati al mare e alle attività marinare della città; e a Oplontis, dalle 20 alle 23.30, per una passeggiata notturna alla villa di Poppea illuminata".

"L'Antiquarium di Boscoreale - informa sempre la Soprintendenza - sarà invece visitabile dalle 18 alle 23.30 e per l'occasione sarà esposto un affresco raffigurante Dioniso recentemente recuperato dalle forze dell'ordine e che proviene da uno dei siti archeologici del territorio di Boscoreale, la villa di Asellius". (Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento