rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Eventi Pompei

Pompei, visite gratuite per la Notte dei Musei 2013 ed è sold out

Boom di prenotazioni per gli scavi durante l'apertura gratuita del 18 maggio, prevista nell'ambito dell'iniziativa nazionale promossa dal ministero per i Beni e le attività culturali

Tutto esaurito per gli scavi archeologici di Pomperi: boom di prenotazioni per le visite gratuite previste nell'ambito dell'iniziativa "Notte dei musei" promossa per sabato 18 maggio 2013 dal ministero per i Beni e le attività culturali.

Ad annunciarlo, attraverso una nota, è la Soprintendenza speciale per i beni archeologici di Napoli e Pompei, che sottolinea come non sono più possibili le prenotazioni per la passeggiata lungo il viale delle Ginestre agli scavi di Pompei.

"Sarà, invece, possibile accedere senza prenotazione - si legge ancora nel comunicato - al padiglione della barca degli scavi di Ercolano dalle 19 alle 23.30, dove è esposta la celebre imbarcazione rinvenuta nel 1982 sull'antica spiaggia, assieme a numerosi reperti collegati al mare e alle attività marinare della città; e a Oplontis, dalle 20 alle 23.30, per una passeggiata notturna alla villa di Poppea illuminata".

"L'Antiquarium di Boscoreale - informa sempre la Soprintendenza - sarà invece visitabile dalle 18 alle 23.30 e per l'occasione sarà esposto un affresco raffigurante Dioniso recentemente recuperato dalle forze dell'ordine e che proviene da uno dei siti archeologici del territorio di Boscoreale, la villa di Asellius". (Ansa)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pompei, visite gratuite per la Notte dei Musei 2013 ed è sold out

NapoliToday è in caricamento