rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Roberto Bolle al cinema con Notre-Dame de Paris

Lo spettacolo sarà proiettato al The Space Cinema di Napoli, al The Space Cinema di Nola e al cinema Eliseo di Poggiomarino

Arriverà sul grande schermo il 16 dicembre 2013, al The Space Cinema di Napoli, al The Space Cinema di Nola, al cinema Eliseo di Poggiomarino, il Notre-Dame de Paris con protagonista Roberto Bolle.

Grazie a Rai e Microcinema Distribuzione, il Balletto – rappresentato al Teatro alla Scala di Milano nel febbraio 2013, registrando il sold out nelle settimane in cui è andato in scena – diventa per l’occasione un film evento unico e imperdibile, mai visto prima, arricchito da un accurato lavoro di postproduzione ed edizione (riprese in HD e audio 5.1).

Il balletto è ispirato all’omonimo romanzo di Victor Hugo, per la coreografia di Roland Petit, le musiche di Maurice Jarre, le scene di René Allio e i costumi di Yves Saint-Laurent. In Notre-Dame de Paris danza, scene, costumi, musica, teatralità si integrano e completano fino a dare vita all’idea di spettacolo di Roland Petit. La bontà e la sensibilità di Quasimodo, il campanaro gobbo innamorato della dolce Esmeralda, sono interpretate da un Roberto Bolle superlativo.

''La sfida è tirare fuori la bellezza interiore'' questa la dichiarazione di Bolle, chiamato a fare proprie le deformazioni fisiche del gobbo per il Notre-Dame de Paris di Roland Petit. Sul palcoscenico insieme a Bolle, Natalia Osipova, prima ballerina del Teatro Mikhailovskij e dell’American Ballet Theatre, e i primi ballerini Mick Zeni (Frollo) e Eris Nezha (Phoebus).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Bolle al cinema con Notre-Dame de Paris

NapoliToday è in caricamento