rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Ischia

Ischia Global Film, il 19 luglio Nicolas Cage sbarca sull'isola verde

L'attore italo-americano Nicolas Cage riceverà il premio Ischia Legend Award dell'Ischia Global Film e Music Fest e presenterà anche il suo nuovo film "The Frozen Ground"

Nicolas Cage ad Ischia. L'attore sarà all'XI "Ischia Global Film e Music Fest" il 19 luglio, per ritirare l'Ischia Legend Award e presentare in anteprima europea il suo ultimo film "The Frozen Ground" di Scott Walker. Cage sarà accompagnato al Mezzatorre di Forio dalla protagonista femminile Vanessa Hudgens ("High School Musical"), dal regista e dai produttori Randall Emmett e 50 Cent, l'icona del rap.

Si attende la conferma dell'altro co-protagonista del film, John Cusack. "The Frozen Ground", distribuito in Italia da Videa, è un thriller basato sulla vita del serial killer Robert Hansen (Cusack), all'apparenza un tranquillo padre di famiglia, che negli anni ottanta terrorizzò l'Alaska rapendo, torturando e uccidendo 24 donne. Cage interpreta il ruolo dello sceriffo, mentre la Hudgens è una spogliarellista che cercherà di attirare l'assassino.

Nipote dell'attrice Talia Shire e del regista Francis Ford Coppola (che lo lancio trent'anni fa con "Rusty il selvaggio"), Nicolas Cage è stato Premio Oscar per "Via da Las Vegas" nel 1996, ed ha recitato in oltre 60 film: tra i suoi successi anche i film d'azione "The Rock", "Con Air", "Face/Off". Gli Ischia Legend Award 2013 andranno anche a Samuel L. Jackson (premiato domenica 14 luglio con Toni Servillo) e al produttore Arnon Milchan (20 luglio). Il Global fest è organizzato dall'Accademia internazionale Arte Ischia e promosso con Bnl Gruppo Bnp Paribas, 3 Italia e con il sostegno della Dg Cinema del Mibac, della Regione Campania (Assessorato al Turismo) e della Camera di Commercio di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ischia Global Film, il 19 luglio Nicolas Cage sbarca sull'isola verde

NapoliToday è in caricamento