NarteA accende i riflettori alla Feltrinelli: in scena “Io riciclo…non rifiuto”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

In programma, sabato 16 febbraio a La Feltrinelli di Napoli presso la Stazione Centrale.

Sabato 16 febbraio 2013, alle ore 17.00, in occasione della Feltrinelli Kidz, con il suo "teatro interattivo", l'Associazione Culturale NarteA ritorna con una nuova proposta, questa volta rivolta ai più piccoli, dal titolo "Io riciclo… non rifiuto". Nella cornice de La Feltrinelli della Stazione Centrale di Napoli, andrà in scena questa fiaba animata che non sarà un semplice racconto: "questo evento ha lo scopo di educare i bambini al riciclo - chiarisce Erika Quercia, presidentessa di NarteA - e, attraverso le parole dei personaggi, vuole far comprendere l'importanza che ha la differenziata sia per l'ambiente in genere, sia per la propria città".

In scena, la storia di Renato, re dell'indifferenziato, che è un operatore ecologico che non ama la propria città e si mostra disattento alla selezione dei rifiuti. Infatti, non si preoccupa di differenziare i vari materiali, ma solo di finire presto il turno di lavoro mischiando tutti i tipi di rifiuti che gli capitano sottomano. Una notte gli succede una cosa strana, i suoi rifiuti prenderanno vita e lui verrà catapultato nel magico mondo differenziato. I bambini, assieme al nostro protagonista, intraprenderanno un viaggio che li porterà a conoscere come i rifiuti possano essere trasformati in oggetti di uso quotidiano, e attraverso piccoli trucchi di magia e simpatiche gag, conosceranno l'importanza di differenziare i rifiuti e di riciclarli.

Riuscirà il nostro operatore ecologico a capire che il vero guadagno è nel salvaguardare l'ambiente che ci circonda e ci ospita?

Ingresso gratuito con gradito cenno di adesione ai numeri 339.7020849 - 334.6227785

Per conoscere le altre iniziative dell'Associazione culturale NarteA, visitare il sito www.nartea.com oppure contattare direttamente l'Associazione (info@nartea.com - 339 7020849 - 334 6227785).

Ufficio Stampa NarteA

Annacarla Tredici

Torna su
NapoliToday è in caricamento