rotate-mobile
Eventi

Il Napoli Film Festival omaggerà Michelangelo Antonioni

Al Metropolitan saranno proiettati quattro capolavori di Antonioni: L'eclisse (Italia, 1961), Deserto rosso (Ita/Fra, 1964), Blow-Up (Italia/U.K., 1966) e Professione reporter (Italia, 1974)

In occasione della XVI edizione del Napoli Film Festival che si svolgerà nel mese di ottobre, si terranno come di consueto una serie di serata dedicate ai protagonisti del cinema contemporaneo, con retrospettive che faranno riscoprire agli appassionati i maestri del passato sul grande schermo.

Non mancheranno neppure i concorsi riservati ai giovani e ai cineasti europei e del Mediterraneo. La prima anticipazione riguarda proprio le retrospettive, con un omaggio che il Napoli Film Festival dedicherà a Michelangelo Antonioni per celebrare i 50 anni di Deserto Rosso, il film che vinse il Leone d’Oro a Venezia nel 1964. Al Metropolitan saranno proiettati quattro capolavori di Antonioni: L’eclisse (Italia, 1961), Deserto rosso (Ita/Fra, 1964), Blow-Up (Italia/U.K., 1966) e Professione reporter (Italia, 1974).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Napoli Film Festival omaggerà Michelangelo Antonioni

NapoliToday è in caricamento