rotate-mobile
Eventi

Napoli Film Festival 2011, ad ottobre la tredicesima edizione

Sei giornate di cinema, le serate in auditorium dedicate agli Incontri Ravvicinati con i grandi protagonisti del cinema. La retrospettiva sarà dedicata ad Andrej Tarkovskij

Appuntamento a Castel Sant'Elmo dal 13 al 18 ottobre con il Napoli Film Festival 2011. Tredicesima edizione per la rassegna partenopea organizzata dall'associazione Napolicinema con la Soprintendenza Speciale per il P.S.A.E. e per il Polo Museale della città di Napoli.

IL PROGRAMMA - Sei giornate di cinema, le le serate in auditorium dedicate agli Incontri Ravvicinati con i grandi protagonisti del cinema. La retrospettiva del 2011 sarà dedicata ad Andrej Tarkovskij, del quale sarà possibile vedere tutte le opere realizzate incluso Sacrificio, il suo ultimo film. Molto attesi i concorsi Schermo Napoli che da anni regalano ai giovani cineasti napoletani una prima, prestigiosa, vetrina attraverso le sezioni Corti, Documentari e Scuola. L'attenzione ai giovani anche quest'anno è testimoniata con la collaborazione con la cattedra di cinema dell'Università Suor Orsola Benincasa e con gli incontri degli studenti con i maestri del cinema. Il pubblico napoletano potrà poi andare alla scoperta, grazie al concorso Europa Mediterraneo, di cinematografie a noi vicine ma lontane dai canali distributivi delle nostre sale.


Il Napoli Film Festival apre infine alla fotografia con il concorso FotoGrammi: professionisti ed appassionati dell'obiettivo hanno riletto con una foto un'opera cinematografica: le immagini migliori saranno in mostra nelle sale di Castel Sant'Elmo durante il festival.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli Film Festival 2011, ad ottobre la tredicesima edizione

NapoliToday è in caricamento