Torna Napoli Fashion Week: novità e casting per l'edizione 2022
Riparte NFW - Napoli Fashion Week, con prestigiosi e nuovi appuntamenti e tante novità.
Grazie alla caparbietà dell’Art Director e famoso fotografo di moda nonché Patron dell’evento, Alessandro Di Laurenzio, quest'anno la kermesse vedrà in campo anche la professionalità del celeberrimo Gino Sorbillo. NFW quest’anno si fregia, infatti, del gemellaggio con Milano Fashion Week by Sorbillo e dell’introduzione del Fashion Week per Baby con noti brand. Si tratta di grandi firme tra cui: Martone Store e Piccoli Particolari.
Partner ufficiale di questa novità dedicata ai più piccini è il Liberty City Fun, parco giochi creato dai fratelli Sorrentino. I noti imprenditori campani hanno sposato con entusiasmo l’iniziativa di coinvolgere il mondo dell’infanzia in un progetto che sottolinea l’importanza di sensibilizzare il mondo dei piccoli.
Tra i tanti obiettivi di NFW c’è anche la voglia, infatti, di salvaguardare i tanti beni artistici e culturali della nostra città, tutelando in questo caso la natura e il verde che il territorio offre con i suoi parchi .
Altra importantissima novità, è che questa sarà un'edizione tutta green, grazie al patrocinio dell’Assessorato al Verde capitanato dall’assessore Vincenzo Santagata.
I casting si svolgeranno nei giorni 14 15 e 16 settembre, dalle ore 18,30 alle 22,30 presso il parco giochi Liberty City Fun, dove i protagonisti potranno sfilare con tutto il mondo baby nel parco giochi.
Ma si tratta solo dell’inizio: seguiranno shooting fotografici dei baby modelli che faranno da cornice scenografica durante l’evento principale previsto per ottobre nel complesso di San Domenico Maggiore. Tutti gli scatti saranno realizzati nei parchi cittadini, come il parco del Poggio. Fotografie simbolo del verde, unite alle immagini dei baby modelli per simboleggiare una rinascita in nome del green e per sensibilizzare il pubblico al concetto di sostenibilità.
Ma Napoli fashion Week vuole valorizzare tutti i simboli di Napoli, nonché la sua arte e la sua cultura: non a caso tra i partner principali ci sono il Maestro dell’arte dei presepi Marco Ferrigno, in rappresentanza di tutta l’associazione degli artigiani di San Gregorio Armeno e Gino Sorbillo, che da sempre esporta la nostra cultura in tutto il mondo con il simbolo della pizza.