rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi San Ferdinando

Napoli Danza Festival

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Stage, concorsi, rassegna, borse di studio, incontri con esperti del settore, ospiti di fama internazionale, stand dove scoprire le ultime novità. Tutto questo è il Napoli Danza Festival, la due giorni dedicata all'universo della danza in programma al PalaCaravita di Cercola i giorni 17 e 18 novembre 2012.

Giunto alla sua quarta edizione, il Napoli Danza Festival 2012 è una kermesse forte dei numeri raggiunti con la terza candelina: oltre 4.000 persone che stanno portando la manifestazione a diventare sempre di più il punto di riferimento della danza nel Sud Italia. La direzione artistica è, come sempre, affidata al M° Fabrizio Esposito, una garanzia nella creazione e realizzazione di eventi legati alla danza.

Oltre 100 sono le borse di studio che verranno assegnate nel corso delle lezioni e del concorso, ai partecipanti ritenuti più talentuosi e meritevoli.

Il giorno sabato 17 novembre sarà tutto dedicato all'Hip-Hop. Con una quota d'ingresso uguale per tutti, a partrire dalle 10.00 si potrà accedere a tutte le lezioni della giornata. Dodici maestri si alterneranno sui due palchi, per 8 ore di hip-hop non stop in tutte le sue declinazioni! Oltre a loro, ci saranno tre importantissimi gli head liner: Karim Belharch, Byron e U-Key.

Ma non finisce qui. Con una piccola quota aggiuntiva, i più coraggiosi potranno sfidarsi in una o più battle d'improvvisazione: i contest 1 Vs 1 e 3 Vs 3 chiuderanno in bellezza questa giornata a tema.

 

Domenica 18 novembre sarà invece il giorno di Tersicore in persona. Si parte con gli stage e il concorso alle 9.30: i due palchi sistemati in strutture adiacenti consentiranno il perfetto alternarsi di studio, esibizioni ed incontri senza pausa. Ricky Buonavita, Alessandra Celentano, Joseph Fontano, Stefano Forti, Steve La Chance, Ferdinando Arenella, Antonio Fiore, Macia Del Prete: c'è solo l'imbarazzo della scelta per mettersi alla prova con le lezioni di classico, contemporaneo o modern-jazz tenute da maestri di fama internazionale, e ci sono forti sconti per chi sceglie lo speciale pacchetto da 3 lezioni.

Alle 20.30 si parte con la rassegna, e subito il Gran Gala incoronerà i vincitori del concorso e vedrà le esibizioni di tante stelle della danza, tra cui Francesca Dugarte, reduce dal successo della trasmissione "Amici".

Tra gli ospiti: Raffale Paganini, Laura Valente e Sara Zuccari (direttore responsabile del Giornale della Danza e presidente di giuria).

 

Avvalendosi dell'esperienza maturata negli anni, il NDF può contare su di uno staff sempre più motivato e preparato, gode di una logistica imponente (parcheggi, ingressi multipli ed aree food e ristoro) e ha a disposizione strutture sportive di primissimo livello su scala nazionale: il PalaCaravita (1.500 posti a sedere) e una tensostruttura adiacente (Palatenda - 500 posti).

Una manifestazione pensata da e per i danzatori, i coreografi, gli appassionati, i curiosi. La danza in tutti i suoi stili e le sue forme, nel cuore della regione Campania.

Per info e costi, visita le pagine Facebook e Twitter del Napoli Danza Festival, scrivi a napolidanzafestival@gmail.com, collegati al sito www.napolidanzafestival.eu o contatta i numeri 081 528.74.04 - 3477424106 - 347.91.57.953 - 338.74.05.522

Napoli Danza Festival, il Sud che danza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli Danza Festival

NapoliToday è in caricamento