rotate-mobile
Eventi

Ecco "Napoletans", il film di Natale dei napoletani

Presentato oggi "L'Italia dei Napoletans", commedia del regista Luigi Russo interamente ambientato a Napoli. Nel cast, tra gli altri, Giacomo Rizzo, Maurizio Casagrande e Nina Senicar

È stato presentato questa mattina a Napoli, presso gli uffici della Run Communication al Parco Margherita, "L'Italia dei Napoletans", il film di Natale dedicato ai napoletani.

Nel cast, guidato dal regista Luigi Russo, non mancano importanti attori di origine partenopea come Giacomo Rizzo, Maurizio Casagrande, Nando Paone e Nunzia Schiano, tra gli altri, a cui si vanno ad aggiungere Massimo Ceccherini, Andrea Roncato, Maurizio Battista e la protagonista femminile Nina Senicar, all'esordio sul grande schermo.

"Napoletans", nonostante sia ambientato a Natale, è stato simpaticamente ribattezzato dal regista Russo "un cine-casatiello più che un cine-panettone", proprio per rimarcare ancor di più l'alta caratterizzazione napoletana della pellicola prodotta da Andrea Iervolino.

Il film, interamente girato tra Baia e Bacoli, va a collocarsi in un filone di "commedia sexy goliardica all'italiana", come dichiarato nel corso della conferenza stampa da Maurizio Casagrande, che si è auspicato, inoltre, "l'inizio di una serie di film natalizi in chiave napoletana".

"Napoletans", al cinema dal prossimo 2 dicembre, sarà distribuito in oltre 100 sale in Italia, con un'alta concentrazione soprattutto tra Campania e Lazio.

Napoletans, la conferenza stampa - M. Parisi/NapoliToday

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco "Napoletans", il film di Natale dei napoletani

NapoliToday è in caricamento