Museo Maradona
Eventi

A Cambiano (Torino) la prima tappa del "Museo Viaggiante" dedicato a Maradona

Il comune piemontese, il 27 e 28 aprile, darà vita alla prima tappa del museo itinerante dedicato al "Pibe de Oro"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

A Cambiano, comune in provincia di Torino, pulsa la vera passione per lo sport e per i valori in esso racchiusi grazie alle numerose attività portate avanti dal Napoli Club "Cuore Azzurro" che il 27 e 28 Aprile darà vita alla prima tappa del Museo Viaggiante dedicato a Diego Armando Maradona.

In collaborazione con l'A.C.S.D. Cambiano e con il patrocinio del Comune, si aprirà questo viaggio itinerante tra i cimeli sportivi appartenuti all'indimenticato asso argentino. Si potrà visitare questo spaccato di amarcord, appartenente alla famiglia Vignati, con ingresso allo Stadio Comunale "M.Zanirato" lasciando un'offerta libera e l'intero incasso verrà devoluto in beneficenza alla Caritas locale e all'Associazione "Saverio Silvio Vignati - La Storia continua".

Il presidente del Napoli Club Cambiano, Pietro Mitrione, il presidente A.C.S.D. Cambiano, Giuseppe Politano e l'assessore allo sport del Comune, Michele Maddalena, in merito a questo evento affermano all'unisono: "Diego Armando Maradona è stato ed è ancora l'icona del calcio mondiale,è stato il più grande calciatore di tutti i tempi. Gli amanti di questo meraviglioso sport, al di là della propria fede calcistica, in ogni luogo del pianeta lo ammirano e gli rendono omaggio. Siamo orgogliosi di ospitare qui a Cambiano la prima tappa del tour a lui dedicato. Per questo ringraziamo l'amico Massimo Vignati, la sua famiglia e tutti coloro che collaborano, in ogni modo, alla realizzazione di questo evento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cambiano (Torino) la prima tappa del "Museo Viaggiante" dedicato a Maradona

NapoliToday è in caricamento