menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Domenica 3 maggio musei gratis per tutti

Nuovo appuntamento con l'iniziativa del Ministero per i Beni Culturali ed Ambientali. Tra i siti partenopei visitabili gratuitamente la Certosa di San Martino, il Museo Archeologico Nazionale e il Museo di Capodimonte

Ancora un appuntamento con #DomenicalMuseo, l'iniziativa del Ministero per i Beni Culturali ed Ambientali che prevede l'ingresso gratis, ogni prima domenica del mese, per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.

Il prossimo appuntamento gratuito con l'arte e la cultura è previsto per domenica 3 maggio.

Oltre 430 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia apriranno liberamente le proprie porte al pubblico, accogliendo cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale. Anche Napoli e la Campania non fanno eccezione: tanti i siti visitabili senza alcun costo anche nella prima domenica di maggio.

Tra i siti partenopei di grandissimo fascino e suggestione che apriranno le proprie porte gratuitamente ci sono Castel Sant’Elmo, la Certosa di San Martino, il Museo di San Martino, il Museo Archeologico Nazionale, il Museo di Capodimonte, Palazzo Reale di Napoli, Parco di Capodimonte, Villa Pignatelli, Villa Floridiana, la Crypta Neapolitana. E ancora l'Appartamento Storico a piazza del Plebiscito, l'Area archeologica di Carminiello ai Mannesi, il Complesso termale di via Terracina, il Museo del Novecento, il Museo della Ceramica Duca di Martina, il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes, Parco e Tomba di Virgilio.

Visite gratuite anche ai siti archeologici di Pompei ed Ercolano, i parchi archeologici di Cuma e Baia e gli scavi di Stabie.

Si tratta solo di una parte di ciò che sarà visitabile gratuitamente in città e provincia: l’elenco completo di quanto sarà gratuitamente a disposizione del pubblico in città e provincia è presente sul sito del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento