rotate-mobile
Eventi

E' ancora #DomenicalMuseo: il 1° marzo gratis ai siti archeologici e culturali

Coinvolti monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato. Tanti gli affascinanti siti visitabili senza alcun costo anche a Napoli e provincia

Va avanti l'iniziativa del Ministero per i Beni Culturali ed Ambientali #DomenicalMuseo che prevede l'ingresso gratis, ogni prima domenica del mese, per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.

Il prossimo appuntamento gratuito con l'arte e la cultura è previsto, quindi, per domenica primo marzo. Anche Napoli e la Campania non fanno eccezione: tanti i siti visitabili senza alcun costo nella prima domenica di marzo.

Tra i siti partenopei di grandissimo fascino e suggestione che apriranno le proprie porte gratuitamente ci sono Castel Sant’Elmo, la Certosa di San Martino, il Museo di San Martino, il Museo Archeologico Nazionale, il Museo di Capodimonte, Palazzo Reale di Napoli, Parco di Capodimonte, Villa Pignatelli, Villa Floridiana, la Crypta Neapolitana. E ancora l'Appartamento Storico a piazza del Plebiscito, l'Area archeologica di Carminiello ai Mannesi, il Complesso termale di via Terracina, il Museo del Novecento, il Museo della Ceramica Duca di Martina, il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes, Parco e Tomba di Virgilio.

Visite gratuite anche ai siti archeologici di Pompei ed Ercolano, i parchi archeologici di Cuma e Baia e gli scavi di Stabie.

Si tratta solo di una parte di ciò che sarà visitabile gratuitamente in città e provincia: l’elenco completo di quanto sarà gratuitamente a disposizione del pubblico in città e provincia è presente sul sito del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' ancora #DomenicalMuseo: il 1° marzo gratis ai siti archeologici e culturali

NapoliToday è in caricamento