rotate-mobile
Eventi San Ferdinando / Borgo Marinari

Un Posto al Sole in mostra: 18 anni e non sentirli

Nel pomeriggio si è tenuto al Castel dell'Ovo un ricevimento al quale sono intervenuti oltre a Luigi de Magistris, numerosi protagonisti del cast e della produzione

Si è tenuta a Castel dell'Ovo l'inaugurazione della mostra fotografica: "Un Posto al Sole: 18 anni e non li diMostra", che aprirà al pubblico dal 23 al 30 maggio.

L'iniziativa è finalizzata a celebrare le 4000 puntate della soap partenopea trasmessa da 18 anni su Rai 3, la cui rilevanza è stata ribadita in mattinata al comune di Napoli: il sindaco Luigi De Magistris ha infatti conferito ai rappresentanti di Un Posto al Sole una speciale benemerenza sancita dalla consegna di una targa e del gagliardetto della città di Napoli.

Cast di un Posto al Sole al Castel dell'Ovo (Foto N.Clemente)

Nel pomeriggio poi, di fronte al mare, un ricevimento con numerosi protagonisti del cast e della produzione.

“Da 18 anni ormai il centro di produzione Rai di Napoli, gli attori, i produttori, i tecnici e tutte le maestranze di Un posto al Sole pongono i luoghi e i siti storico-paesaggistici della città all'attenzione nazionale, contribuendo concretamente alla promozione del patrimonio artistico culturale di Napoli”, ha affermato il sindaco.

La mostra fotografica allestita ripercorre alcune tappe fondamentali per i fans della soap. Ad idearla è stato il produttore di Un Posto al Sole, Fabio Sabbioni. Il percorso è arricchito da due installazioni video e da alcune chicche riprese dal dietro le quinte del set.

 

Mostra di un Posto al Sole (Foto N.Clemente)

LA MOSTRA - Ingresso gratuito. La mostra sarà visitabile fino il 30 maggio dalle ore 10 alle ore 18.30 (la domenica dalle 10 alle 13.30) .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Posto al Sole in mostra: 18 anni e non sentirli

NapoliToday è in caricamento