Moda all'ombra del Vesuvio: i premi di Confartigianato Napoli

Tutto pronto per 'Moda all'Ombra del Vesuvio' il concorso per allievi e diplomati delle Scuole e delle Accademie italiane, che da quindici anni assegna il Premio 'Giovani Talenti della Moda'.

Un evento presentato da Paola Mercurio e Gianni De Somma, che si svolgerà venerdì 26 maggio, dalle 20.00 a Villa Signorini, Ercolano. L'iniziativa gode del patrocinio istituzionale di Regione Campania, Camera di Commercio di Napoli e Comune di Ercolano e del sostegno di Artigiancassa, Gruppo BNP Paribas e dell'agenzia di viaggi Erima Flying.

Promosso dall'Associazione Piazza di Spagna, la rassegna vede la collaborazione di Confartigianato Napoli che quest'anno ha indetto il 'Premio Ulisse per l'Arte e l'Ingegno' rivolto a persone distintesi per i loro contributi al territorio. «Con questo riconoscimento intendiamo rafforzare il nostro sostegno alle realtà che lavorano per creare opportunità che consentano ai giovani di restare, di non emigrare, una responsabilità che tutti dobbiamo sentire come prioritaria» dichiara il Presidente di Confartigianato Napoli, Enrico Inferrera.

Ecco chi sono i vincitori della prima edizione:

Virginia Capuano e l'Operation Manager di 'Che Follia' un progetto di inclusione lavorativa per persone con disabilità psichiche, costituito da un'Officina Creativa, con laboratori di falegnameria, ceramica, tessitura e stampa digitale realizzato con artigiani e professionisti e un Social Bazar, situato in Via dei Tribunali, vetrina per gli scambi.

Annabella Esposito, motore della manifestazione 'Moda all'ombra del Vesuvio' è una Maestra che ha iniziato tenendo laboratori sartoriali nelle carceri. Presidente dell'Associazione Piazza di Spagna, attraverso il concorso ha saputo coinvolgere tanti giovani che, inserirsi poi con successo presso importanti Maison.

Poco più che trentenne Gennaro Illiano è diventato, dopo una lunga esperienza all'estero, in particolare negli Stati Uniti, CEO della Install Marine Survey un'azienda di Ingegneria Marina di Monte di Procida dedita ad attività di ricerca oceanografica e di manutenzione delle opere umane. La società ha inaugurato un'Accademia per orientare i ragazzi al mondo del lavoro e dell'Università.

Non ancora trentenne e dopo una lunga gavetta professionale e imprenditoriale iniziata da adolescente, Ernesto Taccogna è ora l'amministratore della Energy Total Capital un'azienda napoletana attiva nel settore delle energie rinnovabili in grado di proporre a privati, imprese e pubbliche amministrazioni, soluzioni tecnologiche e finanziarie, in collaborazione con due dei più importanti fondi d'investimento europei.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Moda, potrebbe interessarti

I più visti

  • A Capodimonte la mostra "Napoli, Napoli... di lava, porcellana e musica"

    • dal 22 settembre 2019 al 6 aprile 2021
    • Museo e Real Bosco di Capodimonte
  • Tour Napoli Celata: Dal Giardino segreto alla Chiesa del Re maledetto

    • dal 26 gennaio al 31 luglio 2021
    • Napoli
  • Trianon, tutti i concerti e gli spettacoli in programma per la stagione 2020/2021

    • dal 30 ottobre 2020 al 16 maggio 2021
    • Teatro Trianon Viviani
  • Gli Etruschi e il MANN: la grande mostra al Museo Archeologico di Napoli

    • dal 12 giugno 2020 al 31 maggio 2021
    • Mann- Museo Archeologico Nazionale di Napoli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    NapoliToday è in caricamento