Michael Jackson Day: la IVedizione alla Mostra D'Oltremare

IV edizione per il Michael Jackson Day alla Mostra D'Oltremare - Teatro Mediterraneo Napoli. L'appuntamento è per il 29 agosto 2016.

Il Magic Michael Jackson Day è un'associazione No Profit che nasce con l'intento di ricordare l'uomo e l'artista Michael Jackson attraverso la realizzazione e promozione di un evento FULL-day ricco di iniziative, solidarietà, spettacoli e incontri esclusivi: il MJ-day. Giunto alla sua quarta edizione, l'evento si terrà a Napoli il 29 agosto 2016 alla Mostra d'Oltremare all'interno dell'Auditorium Mediterraneo. La giornata godrà della presenza in qualità di Presidente Onorario dell'artista Mr. LaVelle Smith Jr. coreografo e danzatore di fama internazionale che, tra gli innumerevoli riconoscimenti e premi ricevuti, vanta la ventennale collaborazione con Michael Jackson.

La giornata avrà inizio alle h.11:00 con il "MJday Contest 2", concorso che vedrà disputare, dinnanzi una giuria d'eccellenza, scuole, singoli danzatori e crew di danza hip hop, moderna e Michael Jackson style. Due gli appuntamenti del pomeriggio: in teatro il workshop e seminario con l'artista LaVelle Smith; mentre negli spazi adiacenti l'ingresso al teatro avrà luogo il MJday-OFF durante il quale si susseguiranno performance e iniziative di ogni genere nonché momenti di incontro con gli artisti partecipanti all'evento. In conclusione, alle h.21:00 avrà inizio lo spettacolo "Michael Jackson Day" che vedrà esibirsi sul palco dell'Auditorium Mediterraneo la 7Company di Gabriele Emili, i Blue Gospel Singers ,Fabio e Tinna, il gruppo PegaOnda di Napoli e molti altri artisti ancora. Ospite d'eccezione il performer di risonanza mondiale E' Casanova.

La memoria di Michael Jackson, del suo estro artistico e della sua musica ma anche della sua umanità e generosità costituiscono un leit motiv per il MMJ day. L'evento e i suoi promotori si propongono, innanzitutto, di mantenere viva la divulgazione del messaggio di solidarietà che l'artista, fondando nel 1992 la "Heal the World Foundation", diffuse attraverso numerose iniziative a scopo benefico e a sostegno dei più bisognosi. Difatti, quest'anno l'incasso del MJ day verrà interamente devoluto all'Associazione Onlus "Peter Pan" il cui obiettivo è quello di sostenere i bambini emo - oncologici e le loro famiglie. L'associazione Peter Pan, fondata a Roma nel 1994, è ormai un punto di riferimento per i bambini e gli adolescenti malati di cancro che, accolti nelle strutture di appoggio gratuito, possono usufruire di un sostegno medico e psicofisico quotidiano durante tutto il periodo della terapia (www.peterpanonlus.it).

Dunque, ricco di iniziative, il MMJ-day sarà un prezioso momento di incontro, condivisione, scambio, divertimento e riscoperta di importanti valori per tutti, grandi, bambini, artisti, coreografi, amatori e danzatori. Una giornata che, all'insegna del sostegno umanitario, è nutrita dal desiderio vivo di mantenere uno sguardo aperto verso 'ciò che è possibile'.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • A Capodimonte la mostra "Napoli, Napoli... di lava, porcellana e musica"

    • dal 22 settembre 2019 al 6 aprile 2021
    • Museo e Real Bosco di Capodimonte
  • Tour Napoli Celata: Dal Giardino segreto alla Chiesa del Re maledetto

    • dal 26 gennaio al 31 luglio 2021
    • Napoli
  • Trianon, tutti i concerti e gli spettacoli in programma per la stagione 2020/2021

    • dal 30 ottobre 2020 al 16 maggio 2021
    • Teatro Trianon Viviani
  • Gli Etruschi e il MANN: la grande mostra al Museo Archeologico di Napoli

    • dal 12 giugno 2020 al 31 maggio 2021
    • Mann- Museo Archeologico Nazionale di Napoli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    NapoliToday è in caricamento