menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Natale

Natale

Natale 2015, i mercatini da visitare a Napoli e provincia

Anche quest'anno, tanti gli apputamenti con fiere suggestive e affascinanti nelle quali si respira tutta la magia del Natale

Non si respira fino in fondo l'aria natalizia senza i mercatini tipici di questa festività. Anche quest'anno, tanti i luoghi di esposizione e gli appuntamenti con queste attesissime fiere in cui prende corpo tutta la magia e la suggestione del Natale.

Partiamo dal centro storico di Napoli. Via San Gregorio Armeno, la strada famosa  per le botteghe artigiane dedicate all'arte del presepe, è da sempre la meta preferita dai turisti di tutto il mondo che si immergono nel fascino antico, ma sempre vivo, del Natale. Punto di riferimento per professionisti, dilettanti e amatori che durante l'intero anno trovano all'interno delle botteghe tutto ciò che serve alla costruzione o all'assemblaggio del presepe: dalle casette di sughero ai mulini a vento e alle cascate, dalle statuine dei pastori in terracotta dipinti a mano a quelli alti 30 cm con abiti in tessuto cuciti su misura. Situata nel cuore della città, congiunge il Decumano Maggiore (via dei Tribunali) con quello inferiore (via San Biagio dei Librai) e nel periodo natalizio, quando al suo interno si svolge anche la "Fiera di San Gregorio" , diventa il fulcro d'attrazione dell'intero territorio.

Non solo centro storico: Oltre alle storiche fiere si San Gregorio Armeno e San Biagio dei Librai, iniziative e mercatini saranno dislocati su tutto il territorio cittadino nel periodo delle festività. A Scampia Secondigliano e Chiaiano sono previste, ad esempio, ben otto manifestazioni metre a Soccavo e Pianura in programma ce ne sono sei.

Nella suggestiva cornice del Palazzo Mediceo, anche per il 2015, la Pro Loco Ottaviano, con i patrocini del Comune di Ottaviano e del Parco Nazionale del Vesuvio, ripropone dal 5 al 20 Dicembre i “Mercatini al Castello”.

Dal 5 all’8 dicembre Mariglianella ospita il “Mercatino di Natale”, un evento dedicato a grandi e piccini. Luci, musiche a tema, dolci melodie, intrattenimenti, cori, spettacoli, stand e molto altro. Non mancherà la casetta di Babbo Natale che aprirà le porte ai più piccoli.

A Cercola sarà festa sin dal 4 dicembre: proprio da quel giorno, infatti, e fino al 13 dicembre 2015, al Relais Villa Buonanno si terranno i "Mercatini di Natale" della cittadina, uno degli eventi più attesi delle festività. Luci, suoni, spettacoli, la casa di Babbo Natale e tante sorprese per i piccoli e per i più grandi. Straordinaria anche la locaton, una bellissima e suggestiva villa del ‘700 recuperata nel 2011.

Ad Acerra, Mercanti in Fiera Acerra 2015
nella splendida cornice del chiostro della C.U.A. il 1° dicembre 2015 (e fino al 10 gennaio 2016) si accenderanno le luci di “Mercanti in Fiera - edizione Natale 2015” :
in programma mercatini, visite al villaggio di Babbo Natale e degustazioni di prodotti tipici.

A Baia, dall'8 al 20 dicembre, arriva la Casa di Babbo Natale in piazza de Gasperi. All'interno del villaggio anche un suggestivo mercatino da visitare.
 

Potrebbe interessarti: https://www.napolitoday.it/eventi/mercanti-in-fiera-acerra-2015.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/NapoliToday

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento