rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Mediterranean gay pride, il 2014 dei diritti lgbtqi parte da Napoli

Quest'anno il Gay Pride non avrà un singolo evento nazionale, ma una serie di sfilate in più città del Paese. Si parte proprio dal capoluogo partenopeo, il prossimo 31 maggio

La stagione dei Gay Pride 2014 partirà da Napoli: il 31 maggio, infatti, la città partenopea ospiterà la sfilata “Mediterranean pride of Naples”, primo evento della serie di sfilate – non più un singolo appuntamento quindi – che si terranno in tutto il Paese.
Organizzata anche dal Comune di Napoli, la sfilata per i diritti sarà accompagnata da un “Pride Park” destinato ad ospitare gli eventi culturali connessi alla manifestazione. Un luogo aperto, in cui sarà possibile partecipare ad incontri dedicati all'inclusione ed all'accoglienza del mondo omo-transessuale.

Ma Napoli si aprirà ai diritti civili ed all'uguaglianza ancor prima del 31 maggio. Già dal 14 (fino al 19) è in programma il Queer Festival, ed il 17 maggio sarà la giornata internazionale contro l'omofobia.

Al momento il Mediterranean pride è sostenuto dalle associazioni nazionali Famiglie Arcobaleno, Movimento Identità Transessuale, Agedo, Anddos, Arcigay, Arcilesbica, Gaycenter, Gaynet e dal Coordinamento Campania Rainbow, ma le adesioni sono destinate a crescere.
Il calendario completo degli eventi sarà definito con assemblee pubbliche nel corso delle prossime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mediterranean gay pride, il 2014 dei diritti lgbtqi parte da Napoli

NapoliToday è in caricamento