Medioevo Sotto le Stelle - Banchetto Medievale "Alla tavola del Duca Marino Marzano"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Una serata immersi nel medioevo! E questa la sensazione che vivranno a Sessa Aurunca (CE) il 10 agosto 2013 tutti gli appassionati del tempo che fu, ma anche per chi vuole semplicemente vivere una divertente esperienza d'estate, in una cornice indimenticabile. Romantiche pulzelle, che palpitano per i loro cavalieri, festosi e chiassosi popolani che vogliono dimenticare le fatiche di tutti i giorni, prima di tornare al loro duro lavoro o al servizio dei signori.
Nel giardino del Convitto A. Nifo si ricreerà uno spaccato di una corte medievale con il risuonare di spade e armature, ma anche falò e pignatte fumanti. Il Duca e la Duchessa, padroni di casa, accolgono i convenuti e li accompagnano ai tavoli, sopra i quali vengono poste candele e centro tavola di erbe aromatiche. Le pietanze vengono servite nei "cocci" di terracotta e mentre
l'oste riempie copiosamente le brocche di ottimo vino.
Il tutto accompagnato da musiche d'epoca ed ammirando alla luce di torce e candele, l'esibizione di teatranti, giocolieri, giullari, mangiafuoco, musici e sbandieratori.
Tutto quello che incontra il Medioevo nella nostra fantasia... nella manifestazione organizzata dal Gruppo Storico Marino Marzano. La particolare e unica atmosfera che si respira a Sessa Aurunca, prezioso paese collinare in provincia di Caserta, e l'istinto goliardico dei suoi abitanti trovano finalmente il giusto sfogo in "Medioevo sotto le Stelle.
Biglietto unico € 25,00. Per informazioni e prenotazioni: 333/2700146
email: info@sbandieratorimarzano.com
Sito internet: https://www.corteostorico.com/medioevosottolestelle/index.html

Torna su
NapoliToday è in caricamento