rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Avvocata

Master of Food "Tecniche di Cucina"

A partire da giovedì 31 maggio 4 lezioni tematiche (ortofrutta, legumi, carne e pesce) con lo Antonio Tubelli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Il Master of Food "Tecniche di Cucina" ha l'obiettivo di insegnare a governare qualsiasi processo culinario: saper riconoscere la qualità della materia prima, gli strumenti di lavoro, i gesti e le loro motivazioni, le trasformazioni fisiche che avvengono durante le preparazioni e i metodi di conservazione.

Il corso dà grande rilievo alla parte pratica attraverso la realizzazione di almeno 3 ricette per ognuna delle 4 lezioni tematiche in cui il corso è suddiviso: ortofrutta, cereali e legumi, carne e pesce.

Il docente del corso sarà lo chef Antonio Tubelli. Oltre a essere docente dei corsi Master Food, partecipa al Festival internazionale del cibo di strada che si svolge a Cesena, all'evento alimentare mondiale Terra Madre ed è stato consulente gastronomico in tutte le edizioni del Salone del Gusto. Il laboratorio di gastronomia che ha aperto a Napoli con il fratello Lucio, Timpani&Tempura, è sede didattica dell'Università Italiana di Scienze Gastronomiche.

Il corso sarà ospitato dal Decumani Hotel de Charme, all'interno del Palazzo Riario Sforza situato nel cuore del centro antico di Napoli. Le lezioni si svolgeranno nella cucina adiacente il salone storico.

Decumani Hotel de Charme, Via San Giovanni Maggiore Pignatelli 15 - 80134 Napoli

Il costo del corso è di 160 euro (140 euro per gli under 30) e include grembiule da cucina Slow Food, testo didattico e il libro Cucina Regionale (Ricette di osterie di Italia). I partecipanti che non sono già soci si dovranno tesserare durante il corso: la tessera ha un costo che va da 10 a 65 euro in base al tipo di tessera (10 euro per gli under 30).

Il corso prevede un numero massimo di 15 partecipanti ed è aperto a tutti. Per iscriversi e/o richiedere maggiori informazioni inviare una mail a sfgiovani.napoli@gmail.com o contattare Tommaso Mattei al 388.896.88.72.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Master of Food "Tecniche di Cucina"

NapoliToday è in caricamento