I 60 anni di Massimo Troisi: San Giorgio a Cremano lo ricorda così
martedì 19 febbraio iniziativa dal titolo 'È nata una stella" con tre importanti momenti. L'attore è scomparso prematuramente nel giugno 1994 per una malattia al cuore
San Giorgio a Cremano celebra l'anniversario della nascita di Massimo Troisi, scomparso prematuramente nel 1994. Martedì 19 febbraio l'artista, nato e cresciuto nel centro vesuviano, avrebbe compiuto 60 anni e l'amministrazione comunale lo ricorda con un'iniziativa dal titolo 'È nata una stella', distinta in tre momenti diversi.
GLI APPUNTAMENTI - Alle 16.30 il sindaco Domenico Giorgiano, con una delegazione di assessori e consiglieri, deporrà un mazzo di fiori sul monumento funebre, a lui dedicato, al cimitero cittadino: un fascio di luce sarà rivolto verso l'alto, a simboleggiare il rapporto tra la terra e il cielo, tra San Giorgio e Massimo.
Il secondo evento è in programma alle 20 in Villa Bruno dove storici del cinema, scrittori, giornalisti e docenti universitari, discuteranno della carriera di Troisi in un evento organizzato con la facoltà di Lettere dell'Università 'Federico II' di Napoli.