rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Questi fantasmi: torna il teatro di Eduardo in tv con Massimo Ranieri

Appuntamento questa sera su RaiUno. Nei prossimi giorni inizierà la realizzazione dell'ultima commedia di De Filippo che chiude la quadrilogia a lui dedicata: "Sabato, domenica e lunedì"

Dopo il grande successo di Filumena Marturano trasmessa un anno fa - 5 milioni 714 mila telespettatori pari al 20.44 di share - e di Napoli Milionaria! dello scorso maggio 2011, è la volta di Questi fantasmi, il terzo dei quattro grandi capolavori del Maestro Eduardo De Filippo che arriverà sugli schermi di Raiuno grazie a Massimo Ranieri.

L'appuntamento è per questa sera. Protagonisti della commedia, oltre a Ramieri nei panni di Pasquale Lojacono, saranno Donatella Finocchiaro nelle vesti di Maria e Gianfranco Iannuzzo nel ruolo di Alfredo Marigliano.

Alla presentazione dello spettacolo, Ranieri ha ricordato: "Il fascino del copione di De Filippo è innegabile. Io ho lavorato per sottrazione: aggiungere altro non serviva. Con Filumena Marturano vincemmo la serata: speriamo nel bis".

Nei prossimi giorni inizieranno le prove e la realizzazione dell'ultima commedia di Eduardo che chiude la quadrilogia a lui dedicata: "Sabato, domenica e lunedì".

Massimo Ranieri, presentazione Questi fantasmi © Tm News/Infophoto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questi fantasmi: torna il teatro di Eduardo in tv con Massimo Ranieri

NapoliToday è in caricamento