Eventi

Marigliano: conferenza stampa terza edizione “Gens Mariliani – La corte del duca”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Mercoledì 24 aprile, alle ore 10,30, sarà presentato al Castello Ducale di Marigliano, il programma definitivo della manifestazione che per due giorni animerà il centro storico.

Dopo l'anteprima dell'evento rivolta alla cittadinanza, il Castello Ducale di Marigliano ospiterà la Conferenza Stampa di presentazione dell'evento "Gens Mariliani - La Corte del Duca", rievocazione storica ideata e organizzata dall'Associazione Culturale Pan/Polis e giunta quest'anno alla terza edizione. Durante l'incontro, che si terrà mercoledì 24 aprile alle ore 10,30 e a cui prenderanno parte tutti gli attori coinvolti nella realizzazione del progetto, sarà illustrato il programma definitivo della manifestazione e presentati gli ospiti e gruppi storici che animeranno la due giorni dedicata alla riproposizione di alcuni episodi significativi del passato della Città di Marigliano. Il 4 e 5 maggio, infatti, il centro storico di Marigliano offrirà ai visitatori la possibilità di immergersi nell'atmosfera tipica di una cittadina del Quattrocento, epoca in cui Marigliano fu teatro delle gesta militari di Andrea Fortebracci, detto Braccio da Montone, capitano di ventura qui giunto per liberare il feudo dalla dominazione di Annechino Mormile, ribellatosi alla regina di Napoli Giovanna II. Durante l'evento sarà possibile partecipare alle visite guidate in costume al Castello Ducale, assistere a coinvolgenti spettacoli a cura di noti gruppi storici, come gli Archibugieri Trombonieri Senatore di Cava de' Tirreni e gli Sbandieratori Marino Marzano, degustare piatti della tradizione locale e passeggiare in un tipico mercato medioevale, allestito grazie alla collaborazione di Coldiretti Napoli. Questo e molto altro sarà presentato durante la Conferenza Stampa a cui interverranno: Antonio Sodano, Sindaco di Marigliano; Pasquale Beneduce, Membro del Direttivo dell'Associazione Culturale Pan/Polis; Prisco Lucio Sorbo, Direttore Coldiretti Napoli; Simone Ottaiano, Account Manager SEMA nati per comunicare. A moderare l'incontro sarà Carmela Maietta, Redattore de Il Mattino di Napoli. Presenzieranno alla Conferenza Stampa, portando i loro saluti, i Dirigenti degli Istituti Scolastici locali coinvolti nell'organizzazione dell'evento.

L'evento è realizzato in collaborazione con Le Figlie della Carità di San Vincenzo de Paoli.

Tutte le informazioni sull'evento su: www.gensmariliani.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marigliano: conferenza stampa terza edizione “Gens Mariliani – La corte del duca”

NapoliToday è in caricamento