ManiInPasta, Corso di cucina crudista itinerante

Domenica 5 Maggio, torna in Campania Nudo&Crudo, la scuola di cucina naturale crudista itinerante del rinomato Chef Vito Cortese.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Nudo&Crudo
presenta
ManiInPasta
Corso di cucina crudista itinerante
Domenica 5 Maggio Napoli


Domenica 5 Maggio, torna in Campania Nudo&Crudo, la scuola di cucina naturale crudista itinerante del rinomato Chef Vito Cortese.


Il progetto Nudo&Crudo, nella sua evoluzione ManiInPasta, è attivo in Italia già da qualche anno ed è considerato il format più efficace, e allo stesso tempo più divertente, per diffondere la cultura e i benefici dell'alimentazione naturale di origine vegetale. Si tratta di vere e proprie lezioni di cucina gourmet in cui gli studenti sperimentano in prima persona tecniche di cucina rivoluzionarie e realizzano menù crudisti completi, dall'antipasto al dolce, senza ricorrere ad alcun tipo di cottura e mantenendo quindi intatte le sostanze nutritive degli alimenti, fondamentali alla salute dell'organismo.

Perché questa evoluzione?
Studi medici che avvallano l'importanza della salute alimentare, il crescente interesse verso questa filosofia culinaria e la necessità di far fronte ad una richiesta sempre più incalzante di seminari e corsi Maninpasta hanno spinto lo chef Vito Cortese a selezionare e formare una squadra di otto collaboratori che, sotto la sua attenta supervisione, portano il marchio Nudo&Crudo in tutta l?Italia e a Londra. L?evento di inaugurazione di domenica 7 aprile, nel quale tutti i collaboratori insegneranno le stesse ricette in diverse città d?Europa contemporaneamente, non ha precedenti.

Chi è Vito Cortese?
Vito Cortese, pugliese d'origine, toscano d'adozione, è riconosciuto in Italia come il più importante ambasciatore della cucina crudista gourmet. Allievo e amico dell'americano Matthew Kenney, Vito porta avanti con entusiasmo, lungimiranza ed intelligenza la missione di far conoscere al mondo intero la bontà e la bellezza della Raw-Food Cuisine. Tra i suoi immediati progetti, anche la creazione dell'Accademia Europea di Crudismo.

Qui in Campania, sarà presente Francesca Russo ed il corso di Napoli si terrà al Jemming Idro Panoramic Exclusive Club, Via del Serbatoio, 10 Napoli.

Informazioni e contatti alla pagina facebook di Nudo&Crudo Raw Food Italy, al sito www.nudocrudo.net oppure al numero 329/4045706.

Torna su
NapoliToday è in caricamento