menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maggio dei Monumenti 2011: La città SiFa ... Musica, Danza e Parole

La XVII edizione caratterizzata da concerti, spettacoli di danza, incontri e mostre. La città diventa un grande palcoscenico en plein air. Ecco tutti i programmi

maggio_dei_monumenti_250_oNel corso della presentazione della Campania delle eccellenze, alla BIT di Milano, il Comune di Napoli aveva illustrato lo scorso febbraio la nuova edizione del Maggio dei Monumenti. Un lungo percorso che avrebbe preso il via già ad aprile. E così è stato.

Da Pasqua fino al termine del mese di maggio, Napoli SiFa Musica, SiFa Danza, SiFa Parole nelle parole di Maria Grazia Pagano, Assessore al Turismo e Grandi Eventi. Concerti, spettacoli di danza, incontri e mostre.

Protagonista assoluto è il linguaggio universale della musica, declinato in tutte le sue varianti, che invaderà le nostre realtà monumentali più belle. Musica jazz, classica, blues, canzoni napoletane, decine di concerti e spettacoli che animano alcune delle chiese e delle realtà monumentali più maestose del centro antico.

Accanto alla musica, il linguaggio del corpo: performance di danza lungo strade, vicoli, piazze. E ancora: il linguaggio delle parole che si "dispiegano" in incontri, convegni e dibattiti sulla felicità.

E poi le consuete visite guidate gratuite per permettere a turisti evisitatori di scoprire itinerari interesanti, e le iniziative condotte dalle scuole durante tutto l'anno nell'ambito del progetto "La scuola adotta un monumento".

Ecco tutti gli eventi.

maggio-dei-monumenti-2011-musica_3 Maggio dei Monumenti 2011, la Musica: il programma



maggio-dei-monumenti-2011-danza_2Maggio dei Monumenti 2011, la Danza: il programma




parole_2Maggio dei Monumenti 2011, le Parole: il programma



Maggio dei Monumenti 2011, le visite guidate: il programma

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento