rotate-mobile
Eventi

Maggio dei Monumenti e Stazioni dell'Arte, in mostra le opere della Linea 1

Programma di visite gratuite alle stazioni della Linea 1. A fare da guida saranno gli studenti dell'Accademia di Belle Arti

Stazioni dell'Arte. Questo il nome dell'appuntamento, giunto alla sua quarta edizione, con le visite guidate alle stazioni del metrò Linea 1 di Napoli.
Il programma di visite gratuite, organizzate per il Maggio dei Monumenti da Metronapoli e Accademia di Belle Arti, partirà domenica 5 maggio e proseguirà per le successive domeniche del mese. 
Gli allievi della Scuola di Restauro dell'Accademia – già impegnati nei "cantieri scuola" per il restauro del patrimonio artistico Metronapoli – accompagneranno i visitatori tra le numerose opere che arricchiscono artisticamente le fermate della principale arteria su rotaie cittadina.

Protagoniste saranno le stazioni: Università, Dante, Museo, Salvator Rosa, Materdei, Vanvitelli, Quattro Giornate. E Toledo: quest'anno il programma si arricchisce della nuova stazione opera dall'architetto catalano Oscar Tusquets Blanca, già premiata dai lettori del quotidiano britannico Daily Telegraph come la più bella d'Europa.
"Sul binomio arte e trasporto abbiamo deciso di puntare anche in questa edizione del Maggio dei Monumenti - spiega Alberto Ramaglia, Amministratore Unico Metronapoli - Il nostro obiettivo è avvicinare il grande pubblico all'arte contemporanea, offrendo al visitatore un servizio di qualità, fruibile gratuitamente".

MAGGIO DEI MONUMENTI 2013: IL PROGRAMMA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggio dei Monumenti e Stazioni dell'Arte, in mostra le opere della Linea 1

NapoliToday è in caricamento